Il magnetismo naturale di Camila Morrone elettrizza la campagna pre-collezione Autunno-Inverno 2024/25 fotografata da Karim Sadli.
Le immagini in bianco e nero trasudano l’eleganza, la raffinatezza e il mistero delle attrici hollywoodiane degli anni Quaranta, periodo che affascina Camila Morrone. Sullo sfondo di un ristorante parigino, la silhouette è glamour e ultra femminile. Un lungo abito di velluto nero traforato, un completo di pelle, un top di chiffon di seta e una gonna con motivo a fiocco giocano sottilmente con ritagli e trasparenze. Il tweed si reinventa come canottiera con scollo rotondo, mentre i codici della Maison risaltano sullo sfondo della Belle Époque: camelie, fiocchi ricamati, bottoni gioiello, borse con lunghe catene e perle scivolate sulle spalle… Un’atmosfera festosa dove il lo spirito di Parigi danza insieme all’età d’oro di Hollywood.
La collezione esplora anche il contrasto tra maschile e femminile, un equilibrio caro a Gabrielle Chanel e particolarmente apprezzato da Camila Morrone: “Ho sempre gravitato verso silhouette classiche che attingevano a una femminilità sottile. Che si tratti di esporre il décolleté o di accentuare il punto vita. Al suo interno, amo ancora la sensazione di un look maschile, il peso del materiale e la sua struttura. Adoro il contrasto tra i due”. Un atteggiamento rafforzato dagli scatti in studio realizzati su uno sfondo bianco dove un lungo cappotto in velluto con un motivo floreale slancia una figura in movimento, e una gonna e una giacca corta sono abbinate a stivali al ginocchio in morbida pelle.
La pre-collezione CHANEL Autunno-Inverno 2024/25 sarà disponibile nelle boutique dal 23 luglio 2024.