La Summer Collection 2024 di Invictus Yacht con i suoi esclusivi accessori di lusso aggiunge il suo inconfondibile e distintivo stile nelle imbarcazioni italiane più raffinate per la vita quotidiana degli armatori. Ed è unico il legame tra un armatore e la propria barca.
La collezione 2024 include accessori che combinano la qualità artigianale italiana con un’estetica raffinata, pensata per chi desidera vivere l’essenza del proprio yacht anche fuori dall’acqua: una collezione che non è semplicemente una serie di prodotti, ma una vera e propria narrazione continua del marchio Invictus Yacht, che si estende oltre i confini della barca per abbracciare uno stile di vita distintivo.
“La filosofia che ha dato vita agli accessori Invictus Yacht”, spiega Christian Grande, designer e progettista Invictus, “è quella di raccontare una storia, creando prodotti che rispecchiano il mood e l’eleganza delle imbarcazioni Invictus.
Ogni pezzo è pensato per essere utilizzato non solamente a bordo, ma anche nella vita quotidiana, permettendo agli armatori di esprimere il proprio legame con il mare e il marchio Invictus, con gusto raffinato, in ogni momento”.
Tra i prodotti destinati all’uso a bordo, ci sono i parabordi rivestiti in similpelle che richiamano la qualità artigianale della cuscineria delle imbarcazioni del brand italiano, disponibili in colorazioni armonizzate come cognac, cocoa, titanium ed eclipse. Questi dettagli elevano anche le componenti più funzionali della barca a elementi di stile.
Altri accessori come i copriletti sono stati progettati per garantire la massima continuità estetica con gli interni delle barche. Gli armatori e i loro ospiti potranno poi divertirsi con il surf elettrico a zero emissioni e alte prestazioni o con l’elegante skateboard, anch’esso elettrico, in fibra di carbonio e legno di teak, resistente all’acqua e dotato di sistema di ricarica in frenata.
La Summer Collection di Invictus Yacht comprende anche una gamma di accessori utilizzabili anche per la vita quotidiana, tra cui borse, trolley, porta passaporti, portachiavi e beauty case: un richiamo al viaggio con stile. Questi oggetti, insieme a zaini e custodie per laptop, non solo facilitano gli spostamenti tra casa e barca, ma fungono anche da ambasciatori del marchio Invictus nel mondo urbano.
“Tra gli elementi distintivi di questa collezione mi fa piacere citare la pelletteria”, continua Christian Grande, “pensata per richiamare direttamente l’estetica delle imbarcazioni. Le borse, realizzate in avorio come gli scafi delle barche, sono rivestite internamente con vellutati tessuti azzurri che evocano la profondità del mare. Ogni dettaglio, dalle fibbie alle impunture, è curato con la stessa maniacale attenzione che caratterizza la costruzione delle barche Invictus Yacht, rendendo questi accessori veri e propri pezzi di design”.