Skip to main content

Tra i progetti highlight più interessanti di Bettiol Architecture troviamo il Grand Hotel Cervino, albergo cinque stelle con una straordinaria continuità tra spazi esterni e spazi interni. L’architetto ha lavorato su un’area molto particolare, stretta e lunga, con un vincolo forzato che riguardava il corpo di fabbrica e si è proposto di realizzare una struttura che godesse della vista della natura sia sul fronte principale sia sul retro con la presenza imponente e spettacolare del Cervino, cercando di creare dei volumi semplici da un volume di partenza di grandi dimensioni che è stato spezzato in più parti cercando di ricreare l’idea del villaggio di montagna.

Con una posizione privilegiata sull’Alpe Giomein, nella località montana di Breuil-Cervinia, tra le piste da sci, l’Hotel Principe delle Nevi è stato progettato dallo Studio Bettiol Architecture di Aosta e ha visto l’intervento in due momenti distinti, coronando una collaborazione tra la committenza, la famiglia McNeill, e lo studio di architettura Bettiol Architecture iniziata nel 2008.

Due interventi architettonici e due identità che hanno dato vita a una struttura originale e contemporanea caratterizzata da un concept ben definito: offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno unica, con uno stile lineare ma allo stesso tempo sofisticato e curato nei minimi dettagli per ridefinire il concetto di ospitalità proponendo nel panorama di Cervinia un design italiano moderno, chic e contemporaneo, montano e al contempo dal tocco classico di uno chalet.

Chalet il Gufo, un progetto dell’Architetto Mariapia Bettiol dello studio Bettiol Architecture di Aosta e realizzato dall’Interior contractor Concreta, è un lussuoso Chalet situato nella rinomata e raffinata località montana di Cervinia.

Una struttura completamente nuova, nata dalla volontà della committenza, lo Chalet Il Gufo è sinonimo di ricercatezza ed eleganza nella qualità dei materiali utilizzati, per un livello di comfort superiore. La volontà della committenza è stata quella di creare una residenza privata che potesse al contempo essere funzionale per accogliere ospiti con aree di entertainment, come la gaming room e aree di relax, come la spa e la piscina, per renderla anche una struttura ricettiva per affitti di breve-medio periodo.