Lavinia Biagiotti, omaggia la celebre stilista nonché mamma Laura scomparsa lo scorso maggio. Per lei un nuovo flagship store nella Capitale e una nuova versione del celebre profumo che nel 2018 compirà 30 anni.
Figlia della celebre stilista e grintosa imprenditrice, Lavinia Biagiotti già a capo del Biagiotti Group (marchio da 90 milioni), riprende saldamente le redini dell’azienda dopo il duro colpo della scomparsa, lo scorso maggio, della mamma Laura, la famosa stilista romana che dalla Capitale aveva creato un vero impero riconosciuto e rispettato in tutto il mondo. Laura Biagiotti è stata tra le prime donne a capo di un’azienda a sfilare in Cina e in Russia, ha fatto del cashmere il suo elemento distintivo e dei colori come il panna o il rosso una ragione primordiale. Un percorso iniziato dal piccolo atelier della mamma di Laura (la façonista Delia Soldaini Biagiotti) che poi assieme al marito imprenditore, Gianni Cigna e il genio della comunicazione Beppe Modenese, colui che l’aveva lanciata in America come “la regina del cashmere”, fonda il colosso.
Negli anni arriveranno, oltre al prêt- à-porter anche i profumi, il più celebre, oltre che suo prezioso affezionato è stato Roma, dall’iconica bottiglia a forma di colonnato, a cui ora si affiancano la versioni Roma Rosa e Cedro, più il nuovo flagship store.
È proprio Lavinia Biagiotti a dare la notizia: “Investire, più che vestire. Il mio nuovo flagship store è quasi una geolocalizzazione della bellezza, sperimentata attraverso molteplici suggestioni: moda, arte, sport, musica, cultura. La nostra vita evolve in esplorazioni e cambiamenti, un approccio innovativo alla sperimentazione della bellezza ci trasforma, è l’inizio di un mio nuovo viaggio fisico e mentale”. Il nuovo spazio di tre piani, posizionato in Via Belsiana 57 è un luogo dove vivere esperienze anche di relax e lifestyle che rispecchia il concetto di bellezza di Laura Biagiotti che si riflette nel nuovo allestimento (nei suoi colori preferiti, appunto il bianco e rosso), tra colonne romane e piccole vetrine nella forma del profumo-icona “Roma”.