Mario Sorrenti firma otto scatti per la nuova adv di Alberta Ferretti SS 2018.
Dopo la campagna dell’Autunno Inverno del 2013 Alberta Ferretti e Mario Sorrenti tornano a collaborare ad una nuova adv. Stavolta i due si incontrano di nuovo a New York, ma per realizzare gli scatti della collezione dedicata alla Primavera Estate 2018. Femminilità, leggerezza e consapevolezza rappresentano il filo conduttore comune per una storia che rappresenta donne forti e glamour.
Romanticismo e femminilità, non solo due cardini del marchio di Alberta Ferretti, ma anche il leitmotiv che caratterizza gli otto scatti che ritraggono le modelle Vittoria Ceretti, Cara Taylor e Binx Walton con gli abiti della collezione Spring Summer 2018. I capi presentati durante la scorsa edizione di Milano Moda Donna hanno sfilato alla Rotonda della Besana mostrando tutto un altro lato della bellezza eterea e impalpabile. Un mix di diversità fatto anche di età che raggiungono una certa consapevolezza del corpo, delle sue movenze e delle sue intenzioni. Immancabili gli chiffon, le piume come anche un tocco underground con i maglioncini rainbow. Poi chemisièr e abiti sottoveste che guardano alle stampe invernali con il tartan oppure ai tessuti come il mohair per riequilibrarsi in versione estiva. Pizzi, tagli geometrici e sbieco dove a risaltare sono i colori sgargianti e brillanti, dove i viola si accostano all’argento, all’oro. Poi ancora blu e giallo accesi.La nuova campagna è stata scattata lo scorso novembre negli Highline Stages di New York e verrà lanciata ufficialmente dal mese di gennaio 2018. Intanto il marchio ci presenta una piccola anteprima dove si respira già tutta l’allure del tocco di Sorrenti, celebre per i suoi nudi d’autore sulle più importanti riviste di moda a livello mondiale. Oltre ad aver firmato nel 2012 il celebre Calendario Pirelli.