Moncler aprirà le sfilate della prossima edizione della Milano Fashion Week. Per la prima volta in assoluto il marchio italo svizzero entra nel calendario di Camera Moda per presentare un progetto innovativo.
Con in mente un nuovo piano strategico che sarà svelato al pubblico il prossimo 20 febbraio 2018, durante le sfilate di Milano Moda Donna e le sue collezioni Autunno Inverno 2018-19, Moncler si inserisce nel calendario della kermesse milanese organizzando un evento che inaugurerà la manifestazione. L’appuntamento è previsto alle ore 19 e segnerà per la prima volta in assoluto l’ingresso del brand nel calendario di Camera Nazionale della Moda Italiana, con cui il marchio di Grenoble intende collaborare in maniera assidua e frequente. L’occasione sarà fondamentale per presentare il Moncler Genius Building che preannuncia il nuovo corso del brand. Qualcosa che rimane ancora celato ma che si potrebbe ricondurre alle recenti dichiarazioni del Ceo Remo Ruffini che poco tempo fa parlava di un concetto diverso di fare moda all’interno dell’azienda, introducendo nuovi timing e strategie, ma soprattutto una nuova mentalità e cultura aziendale. Punti che vanno a toccare i diversi settori, da quello dell’immagine, ai social, fino alla logistica.
Un momento storico che per Moncler va a significare grandi cambiamenti volti a sviluppo e innovazione, puntando sulla continua ricerca stilistica e materica. Un processo moderno che include in maniera sempre più incisiva il consumatore coinvolgendolo in esperienze dinamiche. Tanti i cambiamenti anche dal punto di vista degli asset. Già a novembre Ruffini annunciava la fine della collaborazione con i designer Giambattista Valli e Thom Browne cancellando dalla produzione le linee del segmento più alto, cioè la Gamme Bleu e la Gamme Rouge. Oltre ad aver inaugurato uno store immenso in Montenapoleone.