Si trova al149, Boulevard St. Germain, nel cuore iconico della Rive Gauche, quartiere tra i più vivaci e vitali della capitale.Emporio Armani Ristorante di Parigi, è il primo ristorante, aperto nel 1998 poi rinnovato nel 2016 insieme al negozio Emporio Armani ,e ottiene adesso la stella Michelin a conferma dell’altissima qualità dell’offerta culinaria e la esclusiva ricercatezza di ogni dettaglio.
Il nuovo Emporio Armani è l’espressione di un lifestyle autenticamente contemporaneo.I clienti si muovono liberi in ambienti avvolgenti alla scoperta delle collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna, dello sportswear EA7, di Armani Jeans e delle collezioni di orologi, occhiali e gioielli. Il complesso si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di 1460 metri quadrati, 200 dei quali dedicati all’Emporio Armani Caffè, con sei grandi vetrine che si aprono sul boulevard. Il concept espositivo, unico e appositamente studiato, è stato ideato da Giorgio Armani con il suo team di architetti e segue un’idea di leggerezza immateriale. Pareti sottili come fogli di carta e rivestite in tessuto di colore bianco ritmano e definiscono lo spazio, piegandosi per diventare mensole o aprendosi per creare attraversamenti.Emporio Armani Caffè si sviluppa su due piani. Il piano terra ospita caffè, bar e un ampio dehors aperto tutto l’anno, mentre al primo piano sono situati ristorante e area lounge. Lo spazio si dipana fluido e avvolgente. Le pareti in pelle effetto metallizzato curvano sinuose e riflettono la luce grazie anche alla fascia specchiante che come un nastro segue il perimetro dello spazio, amplificato dai pavimenti in legno posato a spina di pesce. Il counter del bar ha un profilo sinuoso e accogliente. Sempre al pian terreno si trova il corner dedicato Armani/Dolci. Al primo piano, pareti di vetro si aprono sulla cucina o sul wine cellar a vista, allargando lo spazio, mentre i tavoli godono di una vista privilegiata su place Saint-Germain
L’offerta culinaria, come sempre per Emporio Armani Caffè, si concentra sulla tradizione italiana, con una scelta di materie prime accuratamente selezionate per piatti classici reinterpretati in chiave contemporanea, nella preparazione come nella presentazione. “Parigi è una vetrina di grande prestigio, e questo indirizzo in particolare, in una delle zone più vivaci della città. Ho lavorato su un nuovo concept, leggero e fluido, che avvolge e guida i clienti mentre evidenzia i prodotti. Allo stesso modo trovo fondamentale affinare ogni aspetto del lifestyle. Per questo l’Emporio Armani Caffè si presenta in una nuova veste che lo conferma destinazione autonoma o a conclusione del percorso all’interno dello store”, dichiara Giorgio Armani.