Ritmi di Valzer e giri di poltrone, continuano gli assestamenti del gruppo LVMH. L’ingresso di Kris Van Assche come nuovo direttore artistico di Berluti è solo l’ultima news dei cambiamenti all’interno del colosso del lusso.
Haider Ackermann lascia la guida creativa dopo sole tre stagioni all’interno di Berluti, anch’esso un marchio controllato da LVMH, al suo posto arriva Kris Van Assche che di recente ha lasciato il timone di Dior Homme a Kim Jones che a sua volta ha ceduto la direzione della linea uomo di Louis Vuitton dove è arrivato il numero uno di Off-White, Virgil Abloh.
“Ho sempre voluto creare ponti tra il savoir-faire, l’heritage di una maison e il mio tocco contemporaneo – ha dichiarato Kris Van Assche – Antoine Arnault mi ha parlato delle sue ambizioni per Berluti ed è con immenso piacere che accetto questa nuova sfida, che si adatta perfettamente alla mia volontà e alla mia visione. Ringrazio inoltre Bernard Arnault per la rinnovata fiducia”.
Che Kris Van Assche avrebbe continuato a collaborare col gruppo francese era ben noto già dalla nota ufficiale in cui veniva annunciato l’exit da Dior, ora sarà responsabile delle collezioni ready-to-wear, calzature, pelletteria e accessori di Berluti. La collezione che il marchio presenterà sotto la sua influenza sarà quella di gennaio 2019, durante la Paris Fashion Week.