TOKYO ICONS,è l’evento Tommy Hilfiger che fonde moda ed innovazione alle sfilate come già le conociamo.
Costruito sulla campagna globale TOMMY HILFIGER Fall 2018, celebra i leader di oggi ed icone di domani – individui che ispirano il prossimo con la loro energia ottimistica e la loro vitalità verso il cambiamento positivo. La location dello show conferma un’attenzione del brand verso l’Asia, mercato con il più alto potenziale di crescita, e la volontà di portare verso nuove città e consumatori.
Le collezioni sono state mostrate attraverso delle proiezioni su getti d’acqua, un’installazione digitale unica nel suo genere, che ha visto come protagonista un cast di modelli variegato composto tra gli altri da Nandy Nicodeme, Anniek Verfaille, Simon Martyn, Simon Bornhall e Marga Esquivel. Sullo sfondo della proiezione le immagini degli ospiti della serata scattate dal fotografo Leslie Kee e incorniciate nella grafica “The Icons of Tomorrow Are the Leaders of Today”. L’evento ha visto la partecipazione di 400 ospiti, tra cui stampa, VIP, influencers del settore e consumatori giapponesi.
Questo format innovativo ha creato un’attenzione forte verso ‘TommyXLewis’, la prima collezione realizzata dal designer Americano Tommy Hilfiger ed il pilota Britannico, quattro volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton. Presentata in versione unisex sulla passerella virtuale, TommyXLewis valorizza le radici sportive del brand e ne rivisita lo stile Americano. Con i suoi colori accesi e le forme versatili, la collezione è destinata al pubblico più moderno del brand.Durante l’evento è stata presentata anche la capsule femminile TOMMY ICONS, le cui global ambassadors sono la modella Hailey Baldwin, la modella e attivista Winnie Harlow e l’attrice Maggie Jiang. Questa capsule celebra lo stile più iconico di TOMMY HILFIGER, aggiungendo un twist moderno ai capi classici senza tempo. Oltre ad essa, è stata presentata una selezione di HILFIGER COLLECTION donna, la più ricercata tra le linee del brand, riproposta per l’occasione con il Tommy Crest, logo d’archivio lanciato nel 1985 caratterizzato da un leone con una spada circondata da allori. Lo stemma è stato reintrodotto in versione moderna e sovradimensionata in un lussuoso ricamo d’oro.
Tommy Hilfiger partner delle migliori aziende internazionali , continua a promuovere collaborazioni intersettoriali. In occasione di TOKYO ICONS il brand sta collaborando con il gigante giapponese dei social messages LINE che trasmetterà in streaming, il prossimo 15 Ottobre, lo show ad effetti speciali attraverso l’account TOMMY HILFIGER LINE. Quasi 1 milione di consumatori avranno l’opportunità di guardare e cliccare sui loro outfit preferiti ed acquistarli immediatamente tramite il sito web tommy.com.
Tommy Hilfiger sta inoltre portando avanti una partnership con ZOZOTOWN, la più grande piattaforma giapponese di vendita di moda al dettaglio. Attrraverso la sua applicazione di street style WEAR, dieci influencer protagonisti di TOKYO ICONS promuoveranno un’esperienza di shopping guidata condividendo le loro scelte di stile tramite il proprio account personale. Ogni look condiviso sarà immediatamente acquistabile dal pubblico su zozo.jp.
“TOKYO ICONS è la tappa finale di quello che è stato viaggio celebrativo delle nostre collezioni per l’Autunno 2018, che ha visto dominare lo spirito ottimistico e la determinazione delle generazioni future”, ha detto Tommy Hilfiger. “Attraverso delle collaborazioni autentiche e la passione per l’innovazione, abbiamo rivisitato le tradizionali regole della passerella per coinvolgere maggiormente il pubblico all’interno del mondo TOMMY HILFIGER”.
Amici e followers del marchio sono invitati a partecipare alla conversazione sui social media utilizzando #TommyHilfiger, #IconsOfTomorrow, and @TommyHilfiger.