Skip to main content

Se per qualcuno potrebbe sembrare una ricorrenza tetra, è in realtà un’occasione per celebrare il giorno di festa dedicato ai defunti. Una manifestazione tipica della cultura messicana, vista come un incontro per far rivivere il legame spirituale.

Chopard celebra il Día de Los Muertos con un segnatempo speciale.

Dopo aver celebrato la cultura dello zodiaco cinese, Chopard s’interessa al Messico e alla tradizione della Santa Muerte. Il Día de Los Muertos, crasi tra la cultura azteca e il cattolicesimo spagnolo, è una festa che celebra in allegria il ciclo della vita, perché la consapevolezza della morte in quanto possibilità riempie di senso l’esistenza. È un giorno per ricordare, l’occasione di offrire ai propri defunti regali e cibo e di consolidare il legame che unisce le famiglie, al di qua e al di là dell’ultima frontiera.

Gli artigiani di maggior talento di maison Chopard realizzano L.U.C Perpetual T Spirit of “La Santa Muerte”.

Teschi, fiori, soli, chitarre…i simboli della “Santa Muerte” si addicono perfettamente a questo al L.U.C Perpetual T Spirit of “La Santa Muerte”, il nuovo e straordinario segnatempo realizzato per la ricorrenza Día de los Muertos con cassa e quadrante in oro.

Spiccano all’interno, incisi a mano dagli artigiani di Chopard Manufacture, i motivi tradizionali della festa. Dietro la maschera della morte, batte uno dei calibri più sofisticati che siano mai stati realizzati: un tourbillon con calendario perpetuo e 9 giorni di riserva di carica.

Un esemplare singolare, presentato con successo ai collezionisti nella cornice del SIAR, il prestigioso salone di orologeria che si è tenuto questo mese a Città del Messico.