Una delle realtà italiane specializzata nell’offerta di esperienze esclusive nel panorama dello shopping di lusso, si prepara al Natale con un allestimento dal concept unico firmato dall’ Event Designer Vincenzo Dascanio.
Di chi stiamo parlando? Di The Mall Firenze.
La shopping experience si fa sempre più immersiva.
Per Natale The Mall Firenze, in collaborazione con l’eclettico artista Vincenzo Dascanio (pugliese d’origine, milanese d’adozione e specializzato nella particolare Ars topiaria) cambia look e, tramite un format dal sapore pop, reinterpreta in chiave tridimensionale, interattiva e moderna il tradizionale Calendario dell’Avvento, mettendo in scena un singolare layout.
Il nuovo allestimento, fruibile al pubblico fino al 7 gennaio 2019, comprende una serie di alberi in legno decorati da cascate di luci che sin dall’ingresso del The Mall accompagnano i visitatori nella loro meritata sessione di shopping.
Presenti 24 casette in legno a grandezza d’uomo distribuite in tutto il Centro che esplorano il tema del Natale riletto in modi differenti: ogni spazio, curato nei minimi dettagli grazie alle particolari e specifiche decorazioni, porta gli ospiti all’interno di questi piccoli mondi, dove si respira aria di festa.
Nordic Fairy Tale, Ginger Bread House, The Christmas Cave, Boule de Neige, Santa’s Wardarobe, Milky Way, Winter Blooms, Forever Child: sono solo alcune delle 24 ambientazioni che Vincenzo Dascanio ha scelto di creare appositamente reinterpretando ricordi, reminiscenze infantili ma anche suggestioni personali ed esprimendole e declinandole con il linguaggio che più gli è congeniale, quello della creatività.
Allestimenti unici ed esclusivi che ricreano luoghi altamente interattivi in grado di far dialogare, in una perfetta sintesi, i visitatori con l’ambiente circostante.
Inoltre, per celebrare l’occasione, è stata creata anche una campagna social con l’hashtag ufficiale #TheMallFirenzeXmasCountdown, che prende vita sotto forma di una vera e propria scritta luminosa all’ingresso di The Mall Firenze dando il benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo.
Giorgio Motta, General Manager di The Mall Luxury Outlets, ha così commentato l’iniziativa:
“Grazie a questo progetto il nostro Centro di Firenze sarà caratterizzato per qualche settimana da un allestimento capace di trasportare i nostri ospiti in un’esperienza magica e coinvolgente. Da sempre, infatti, riserviamo grande cura nell’ospitalità dei nostri clienti e desideriamo che l’esperienza di shopping a The Mall Firenze sia vissuta come un momento di relax, immersi in un ambiente bello e autentico.”