Givenchy presenta un video per la Primavera 2019 che evidenzia fortemente il rapporto tra i vestiti e il loro ambiente architettonico.
Prodotto sotto la direzione di Clare Waight Keller, il video crea una connessione a più livelli tra l’estetica di Givenchy e l’ambiente circostante.Inserendo la pre-collezione Givenchy di questa stagione nel contesto di una grafica urbana , l’ambiente serve ad aumentare ulteriormente la materialità e l’atteggiamento sensuale dei progetti di Clare Waight Keller per la primavera 2019.
Uno studio approfondito si nota nei contrasti, negli sguardi e nelle ambientazioni che sono a volte lisce e levigati e altre ruvide e brutali, e rispecchiano un rigore formale di linee e forme, composizioni, movimenti e personaggi complementari.
Una serie di tableaux viventi sembra tanto più reale grazie all’uso di tecniche di ripresa di ispirazione retrò che riprendono l’energia grezza dei film vintage : colore e movimento sono uniti in modo apparentemente casuale in un ritmo urbano e modulare, frammentato dal silenzio della natura o dal suono dei passi. Il tutto crea un senso di tensione e presenza, invitando a un’osservazione più attenta di ciò che ci circonda.