Assoluta novità per la Casa del Tridente al Salone di Ginevra 2019 è il Levante ONE OF ONE, che anticipa il futuro programma di personalizzazione Maserati
La ONE OF ONE è stata personalizzata secondo il profilo di Allegra Antinori, vicepresidente della azienda vitivinicola italiana – Marchesi Antinori.
Maserati in questa 89a edizione del Salone di Ginevra da rilievo ulteriormente alla personalizzazione ed alla valorizzazione dell’italianità abbinando alto artigianato, tecnologia avanzata e ricerca estetica: un mix unico ed esclusivo attraverso un percorso interattivo con le eccellenze italiane presenti sullo stand.
In posizione di rilievo sullo stand, un esemplare unico di Maserati Levante interamente personalizzato da Allegra Antinori, vicepresidente della azienda vitivinicola italiana – Marchesi Antinori – leader mondiale per i vini di qualità.
Il Centro Stile Maserati ha accompagnato la Signora Antinori, nella configurazione della sua vettura, in un vero processo di creazione condivisa: un concetto più ampio della mera scelta degli accessori.
Un progetto nel quale Allegra Antinori racconta se stessa, le sue emozioni e la sua storia. Un legame particolare tra la grande innovazione di Maserati e l’attenzione al dettaglio tipica delle antiche botteghe artigiane, che si traduce in una Maserati unica.
In questo primo esempio di personalizzazione, ogni dettaglio definito da Allegra Antinori, é strettamente legato ad un aspetto della sua personalità. La configurazione esterna è un particolare verde tristrato, colore unico e speciale ispirato alle tonalità delle colline toscane. La finitura dei dettagli esterni (maniglie porta, bocchette laterali e inserti calandra) é in cromo dark look per creare maggiore armonia con il colore della scocca e conferire quindi al SUV di Maserati un aspetto davvero sofisticato.
La scelta degli interni della ONE OF ONE di Allegra Antinori viene contraddistinta da abbinamenti unici ed assolutamente originali su Levante. Il colore per la sottoplancia, i pannelli porta, il mobiletto centrale ed i sedili richiama i colori caldi delle terre dei vigneti toscani.
Raffinata anche la scelta della pelle unica “Pieno Fiore” per i sedili, tinta con anilina e oli e senza rifiniture superficiali ma impreziosita da un ricamo in 3D stile classico capitonné. Questa lavorazione garantisce una resa del colore molto profonda e una sensazione al tatto estremamente vellutato che, come succede per il vino, si fa apprezzare ulteriormente anche per le sue capacità di invecchiare nel tempo.
Per il tunnel centrale è stata scelta una finitura speciale attraverso un materiale inedito anche per Maserati: carbonio con filo di rame e finitura high gloss. Anche in questo caso, sono forti i richiami alla realtà Antinori e al concetto di Corten, l’acciaio non trattato con cui è stata realizzata la struttura della Cantina Antinori nel Chianti Classico, a metà strada tra Firenze e Siena.
I sovratappeti realizzati in lana mohair naturale al 100% rappresentano il tocco finale ed esclusivo di una personalizzazione su misura rifinita in ogni singolo dettaglio.
UN PERCORSO INTERATTIVO ATTRAVERSO WORKING TABLE DI ECCELLENZE ITALIANE
La Casa del Tridente ospita, oltre allo storico partner Ermenegildo Zegna, leader nell’abbigliamento maschile di lusso, altre due aziende leader nel proprio settore: Giorgetti, azienda italiana di riferimento nel mondo per la lavorazione del legno per arredi e oggetti dal design unico, e De Castelli, azienda leader del trattamento dei metalli per la produzione di complementi d’arredo, superfici e progetti custom.
Lo stand traccia un percorso interattivo attraverso tre diverse aree tematiche con tre diversi working table dedicati: in ognuna di esse saranno esposti materiali e componenti che raccontano la continua ricerca di eccellenza, stile e unicità tipiche del Made in Italy e quindi di Maserati.