La collezione eyewear CHANEL Summer 2019 ricalca tutto ciò che la slendida stagione estiva regala. Racconta una storia di sole, di spiaggie da guardare attraverso materiali naturali e la voglia di vivere una storia di moda, ispirata alla sfilata Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2019 della Maison.
Sbiadito o grezzo, il denim si presta a tutti i tipi di creazioni. Ora CHANEL lo sta usando per alcuni occhiali decisamente moderni. Una piccola montatura ovale ultraleggera viene portata in alto sul naso trasformando uno sguardo o un viso. Bordato di denim e sostenuto da aste metalliche, è dotato di lenti che vanno da un blu mare trasparente a un grigio-blu e blu scuro.
Una montatura da pilota, anch’essa avvolta nel denim, accompagna e impone uno stile maschile / femminile. Disegni in acetato con stampe esclusive – rettangolari e ovali per gli occhiali da sole, farfalle e ovali per le lenti ottiche – sono adornati da ampie aste in denim trapuntato con ago o laser. Un trompe-l’œil che ne richiede un altro: un effetto denim o sabbia in acetato evidenzia delicati telai metallici con lenti blu o ambra.
Cappelli di paglia e espadrillas di corda sono i segni di un’estate soleggiata. Chanel li reinventa audacemente come un dettaglio su una linea di occhiali nei colori del mare. Composta da tre forme femminili e gioiose richiedono un savoir-faire artigianale. Rotondo e pieno di freschezza, il primo è arricchito con paglia intrecciata a mano inserita nei cerchi che circondano la lente. Cinque diverse tonalità di lenti, dal blu ultra-pallido al grigio fumo, sono combinate con questi telai metallici. Come un cenno a CHANEL, la cornice definitiva, in nero e beige, rivisita l’emblematico bicolore della Maison.
Un acetato traslucido circonda le cornici rettangolari e a farfalla e si estende in ampie e confortevoli aste attorno alle quali una corda sottile viene arrotolata meticolosamente a mano. Queste forme senza tempo sono disponibili nei toni della sabbia, tartarugato, blu, nero e oliva per sostenere le lenti graduate.
Mentre i suoi occhiali in denim o vestiti di paglia e cordoncino sono discretamente contrassegnati da una doppia C, la House gioca anche con l’opposto di questa sobrietà su una terza linea di occhiali nella collezione Summer 2019. Come per alcuni pezzi del Ready-to-Wear e alcuni accessori della stagione, il nome CHANEL appare in tutte le sue lettere sull’acetato scuro di montature da vista e occhiali da sole. In oro pallido, argento, marrone o nero, le sei lettere XXL sono poste in rilievo sulle aste, perfettamente assunte, su acetato in tartaruga nera o talpa, fulvo, grigio e marrone. Colori volutamente classici, duetti occasionalmente tono su tono o impreziositi da lenti in oro giallo 24 carati e montature XL con linee facili da indossare:
Affermare il proprio stile ogni giorno, unire moda e atemporalità per impostare il ritmo, questo è il principio guida per gli occhiali secondo CHANEL. Gli occhiali della collezione Summer 2019 saranno disponibili in boutique a partire da marzo 2019.