Con l’apertura del nuovo flagship store a Courmayeur, a seguito di quello a Cortina d’Ampezzo, Woolrich Europe aggiunge un altro tassello alla propria politica di espansione della rete retail nelle aree dei mountain resorts
Il negozio è situato in via Roma, nella zona centrale dello shopping della rinomata località di villeggiatura che ha recentemente attirato molti altri marchi di lusso, confermando Courmayeur la perla della Valle D’Aosta.
La boutique di sessanta metri quadrati ha un aspetto luminoso e sofisticato allo stesso tempo, con un forte richiamo alle origini outdoor di Woolrich. Uno store concept realizzato dallo studio internazionale Wonderwall di Tokyo sotto la direzione creativa di Masamichi Katayama, che rispecchia la scelta estetica e filosofica di Woolrich John Rich & Bros di creare un nuovo modo di concepire il negozio. Non un semplice spazio nel quale fare acquisti ma una dimensione piena, teatro di un sistema narrativo che intrecci gli oggetti ed i prodotti, caricandoli di un nuovo valore e di una rinnovata dimensionalità.
Gli arredi sono la perfetta fusione tra il patrimonio heritage del marchio e lo spirito contemporaneo dell’uomo che ama vestire Woolrich. Stampe, fotografie, materiali moderni e finiture si combinano per sottolineare la storia di un brand storico ma allo stesso tempo all’avanguardia.
Quearto negozio Woolrich in Italia dopo quelli di Forte Dei Marmi, Cortina D’Ampezzo e Brescia, sarà seguito a breve da Trento, da altre località montane di prestigio a capitali europee. Un ulteriore passo avanti in quella logica espansionistica che entro il 2020 prevede l’apertura di numerosi punti vendita in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, per un obiettivo di oltre 75 Woolrich Stores a livello global.