Un grande evento a The Westin Excelsior Hotel di Roma per la presentazione della nuova Villa La Cupola, iconica rooftop-suite del cinque stelle del gruppo Marriott che ha ultimato il suo restyling e si presenta oggi in una nuova veste.
Nel progetto, che punta ad esaltare un raffinato stile contemporaneo, sono stati valorizzati i generosi spazi disposti sui due piani, ambienti che coprono una superficie di 1100 metri quadrati.
Al piano inferiore si trovano i bagni in marmo di Carrara, la camera da letto con le chaise longues e vari complementi di pregio, una sala da gioco (con un calcio balilla in essenze varie, cristallo e cuoio firmato Giorgetti), un salone su cui sorge la cupola affrescata come nelle ville rinascimentali con specchi e lampade di Murano (firmate anche dal interior designer Donghia) della veneziana Rubelli, uno studio privato con una poltrona Utrecht di Cassina – disegnata dall’olandese Rietveld – e una sontuosa sala da pranzo con tavoli in marmo intarsiato.
Al piano superiore prevale la zona relax, con una sala cinema, fitness room attrezzata con sauna, bagno turco e servizi ma soprattutto uno spazio interamente a mosaico che ospita una grande vasca idromassaggio al cospetto della terrazza, aperta su una delle zone più belle di Roma fra via Veneto e i giardini di Villa Borghese. Anche domotica ed alta tecnologia non mancano: dai sistemi audio visivi wireless di ultima generazione alle attrezzature tecniche di LG, mentre sul rooftop c’è la lampada di design Dome che illumina e riscalda al contempo. E’ una suite che ha carattere, un sense of place – ha dichiarato il General Manager Marc Lannoy – ed è importante per una soluzione che accoglie gli ospiti migliori in una città come Roma”.
In programma ora ci sono le altre 35 Signature Suites che avranno la stessa attenzione sui complementi d’arredo, del miglior made in Italy.