Internazionale, formativa e orientata al digitale, tra meno di un mese partirà la prossima edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags, il marketplace dedicato alla calzatura di volume e alla pelletteria in programma al quartiere fieristico di Riva del Garda dall’11 al 14 gennaio 2020.
Unica manifestazione in grado di fornire a operatori professionali provenienti da oltre 100 Paesi la garanzia di un’esperienza di business qualificata e globale, la 93esima Expo Riva Schuh si svolgerà in contemporanea con Gardabags, l’evento dedicato alla pelletteria che ne completa l’offerta fieristica.
Determinata a mantenere e consolidare il suo ruolo di marketplace internazionale di settore attraverso il coinvolgimento di nuovi visitatori, nel 2020 la fiera potenzierà tutte le attività di incoming.
Sono infatti già confermate le visite di una decina di delegazioni di buyer provenienti da Perù, Colombia, Romania, Croazia, Polonia, Svezia, Russia, Ucraina e Kazakistan organizzate sia dal Centro Studi di Expo Riva Schuh e Gardabags, che da ITA-Italian Trade Agency e MAECI (Ministero degli Affari Esteri).
Rientra tra le attività di ricerca di nuovi visitatori ed espositori, il tour 2019 di “Around The World”, il format business-oriented che lo scorso 5 dicembre ha visto approdare la manifestazione a San Pietroburgo. “Due sono le linee intraprese dalla società per reagire ai cambiamenti del fashion market: un deciso avvicinamento alle nuove tecnologie e la promozione di appuntamenti formativi pensati per fornire know-how tecnici, ma anche conoscenze più specifiche sulla fiera. Se da un lato web e social network garantiscono un approccio nuovo e più fresco ai diversi target, dall’altro incontrarne di persona le figure decisionali resta per noi fondamentale; è la chiave di una brand reputation solida e autorevole” – si è espressa così, durante l’evento in Russia, Carla Costa, Responsabile Area Fiere della società organizzatrice, Riva del Garda Fierecongressi.
Gli approfondimenti e i contenuti tecnici proposti durante “Around The World”, sono stati utili a introdurre la grande novità della prossima edizione, la formazione in fiera.