Skip to main content

Ben Gorham, il visionario fondatore del luxury brand Byredo ha collaborato con Peak Performance per la spring-summer ’20 ; nasce così Possessions of My Soul: una collezione outdoor di capi unisex e multifunzionali.

Una lunga escursione a Riksgränsen, in Svezia, 200 km a nord del Circolo Polare Artico, è ciò che ha ispirato la nascita della collezione e delle sue funzionalità. I capi sono stati progettati, infatti, per affrontare questo tipo di ambiente e le condizioni atmosferiche che lo caratterizza: da -2 gradi con forte pioggia e vento, la giornata si trasforma rapidamente lasciando spazio a un cielo azzurro, sole e 15 gradi.

“Durante la nostra avventura abbiamo attraversato ogni condizione meteo immaginabile. È nelle nostre pause, di fronte a un paesaggio incontaminato, che abbiamo discusso di ciò che serve e si desidera quando si è là fuori, in mezzo alla natura. È proprio da quest’escursione che è nata l’esigenza di creare capi dotati di funzionalità specifiche.” afferma Ben Gorham.

La collezione è pensata per fornire tutti gli elementi che danno alle persone la fiducia e la sicurezza per affrontare le forze incontrollabili della natura, le condizioni ambientali e meteo in costante evoluzione.

Gli articoli multifunzionali, unisex e curati nei minimi dettagli, sono realizzati con grande abilità utilizzando tessuti tecnici e pura lana merino e i colori e le tonalità proposte riflettono le svariate sfumature di grigio delle montagne di Riksgränsen. Comprimibilità e leggerezza sono aspetti chiave della collezione: tutti i capi possono essere infatti facilmente ripiegabili nella propria tasca.