Roger Dubuis parte dalla consapevolezza di come anche alle donne piaccia indossare calibri tecnici e audaci quanto agli uomini.
Roger Dubuis si rivolge ad una donna forte e di successo, sicuramente sensibile sia all’estetica sia alla tecnica, una donna che scrive le sue regole e si distingue dalla folla. E’ attratta da segnatempo che rispecchiano il suo sentirsi unica
Da molti anni la manifattura del brand si rivolge quindi all’altra metà del cielo proponendo segnatempo molto originali, dalla forte personalità e decisamente ricercati, tutti con un tocco di eccentricità. Il risultato della combinazione di questi ingredienti sono modelli dalle linee originali, distintive, decisamente alla moda pur restando saldamente ancorate all’universo dell’Alta Orologeria.
L’Excalibur 36 Skeleton Flying Tourbillon, è stato realizzato facendo ricorso alle tecniche più sofisticate e innovative. I laboratori di Ricerca e Sviluppo di Roger Dubuis si sono dedicati per due anni alla miniaturizzazione dell’esistente tourbillon singolo, conservandone leggerezza e proporzioni ariose. Il calibro RD510SQ certificato Poinçon de Genève è un piccolo audace capolavoro, appositamente ideato per i polsi più minuti. Creato a partire da una piattaforma iconica del marchio, è scheletrato e impreziosito da un tourbillon volante miniaturizzato per poter essere alloggiato nella cassa da 36 mm d’oro rosa 18K con lunetta rivestita di diamanti e quadrante scheletrato d’oro rosa. Il cinturino è in alligatore grigio, chiuso da una fibbia pieghevole d’oro rosa.