Nel creare questa collezione gioielli, Marco Bicego è stato ispirato da una capsule collection realizzata dal padre Giuseppe negli anni ’90, creata a partire da una collana che egli stesso aveva prodotto per sua moglie, la madre di Marco.
Il designer italiano ha deciso di renderle omaggio e di ribadire l’importanza del legame con la sua famiglia nel suo percorso di crescita personale e professionale, chiamando la Collezione con il nome di sua madre: Lucia.
Caratteristica di questa collezione è la catena in cui i due elementi base che la compongono vengono fusi fino a creare un’entità unica. Se quindi da un lato i singoli componenti mantengono e conservano la loro identità, dall’altro lato, insieme, acquistano una valenza nuova dovuta alla forza del legame che li unisce.
La catena è realizzata in oro bulinato ed è impreziosita da pavé di diamanti di diversa caratura.Bracciale e collana possono essere allacciati fra loro fino a creare un continuum che si adatta perfettamente allo stile della donna che li indossa.