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Un nuovo inizio pieno di sorprese quello di Ermanno Scervino. Il marchio annuncia il nuovo Direttore Generale e una serie di iniziative strategiche molto importanti e impegnative per i prossimi mesi.

Dopo alcuni mesi di collaborazione come Consigliere Delegato, Sofia Ciucchi assume il ruolo di Direttore Generale della Ermanno Scervino. Riporterà direttamente al presidente e amministratore delegato Toni Scervino.

Sofia Ciucchi, 52 anni, fiorentina, laureata in economia all’Università Bocconi di Milano, ha una lunga carriera nel settore lusso e accessori, prima per vent’anni nel gruppo Ferragamo e negli ultimi tre anni a capo della storica azienda di pelletteria Il Bisonte.

Toni Scervino commenta così la decisione: «Abbiamo iniziato a collaborare con Sofia con il suo ingresso nel nostro CdA a novembre. Abbiamo lavorato intensamente per delineare il percorso per far crescere l’azienda nei prossimi anni e preparare la squadra. Ora è arrivato il momento di partire con decisione.

Abbiamo ridefinito le priorità strategiche e le linee di sviluppo in termini di prodotto e di mercati.

Nonostante il Covid, ci siamo rafforzati sul merchandising e sullo stile per le categorie di prodotto che vogliamo far crescere, in primis maglieria e accessori. Stiamo completando in questi giorni la squadra commerciale e marketing, con una particolare attenzione ai progetti e ai contenuti digitali.

La prossima uscita di collezione Ermanno Scervino Resort 2021 è prevista i primi di luglio. La presentazione avverrà in una showroom sia fisica che virtuale.

Da mesi stiamo lavorando col Sig. Ermanno ad una creatività ricca, che esprime appieno il DNA del nostro marchio, declinata in diversi temi e gruppi di consegna, per meglio rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi e coprire con un susseguirsi di novità la stagione di vendita nei negozi, che va da dicembre a luglio.

Una nuova linea di borse per Scervino

«Un progetto speciale a cui teniamo molto riguarda la nuova linea di borse – continua Toni Scervino – per il lancio della quale abbiamo sviluppato una bellissima iniziativa di marketing, di cui posso solo anticiparvi che coniugherà in modo innovativo e originale la nostra idea di bellezza, femminilità e sostenibilità.

La collezione Ermanno Scervino e la linea della Lingerie&Beachwear saranno presentate a luglio con questa nuova formula, mentre la linea Ermanno, che stiamo riposizionando strategicamente, verrà presentata a settembre».

Un nuovo partner per la linea Junior Ermanno Scervino

«Infine, abbiamo appena firmato un contratto di licenza per affidare la nostra linea Junior alla Gimel, azienda che ci corrisponde per il suo approccio alla qualità del prodotto e per la filiera tutta Made in Italy, con l’obiettivo di sviluppare assieme un progetto di bambino speciale, raffinato e un po’ couture, in coerenza con la creatività del nostro marchio».

ermannoscervino.com