Evoluzione contemporanea del gioiello
L’estate, nella nuova collezione di gioielli Damiani, sceglie il bianco, nero, cappuccino, carta da zucchero e rosa confetto.
Ma non è certo la palette di colori-tendenza la vera protagonista della stagione, quanto la scelta di un’evoluzione nella lavorazione di gioielli, contraddistinta oggi dall’uso di una nuova tecnica: la ceramica Hi-Tech.
Ceramica & luce
Grazie alla maestria orafa proposta dagli artigiani valenzani della Maison, l’idea coniuga la contemporaneità all’eleganza, in un gioco di volumi e forme che conquista subito.
La particolare lavorazione dell’oro e dei diamanti incontra infatti un nuovo elemento, la luce della ceramica di nuova generazione, con un particolare effetto ed un gioco di riflessi fra i nuovi materiali scelti, abbinati in un’unica raffinata creazione.
Il risultato, pronto a conquistare la scena dell’estate più glam, è così D.ICON, mix di eleganza per la nuova generazione di gioielli del luxury brand, dal tocco fresco ed assolutamente contemporaneo.
Lucentezza ma anche nuovi volumi sono non solo gli ingredienti ma i veri protagonisti della nuova collezione, dal design esclusivo e che riporta l’iconica iniziale della casa italiana in primo piano, come elemento decorativo di grande effetto e rilievo.
Luce di diamanti e oro nei profili della celebre D si miscelano così alla morbida linea dei bracciali che scelgono la suggestiva sezione bombata, con profili che catturano inevitabilmente lo sguardo.
La collezione
Aprendo ad uno stile più giovane e spensierato, Damiani conquista così con l’estate con originalità e cura del dettaglio, anche in questa collezione, mantenendo fede all’eccellenza dell’artigianalità e della lavorazione e facendone una vera e propria evoluzione di tecnica.
La nuova collezione D.ICON poi, non solo punta sui bracciali ma declina in collane, anelli ed orecchini il concept in lucida ceramica dall’effetto prorompente in ogni versione, spaziando dal classico nero per le serate più preziose alle tinte per le diverse occasioni delicate e giovani.
La stagione più calda per la #DamianiDICON-mania è solo all’inizio…