L’edizione limitata di MSGM x Vodka Absolut.
Il brand di moda dallo spirito contemporaneo ha vestito sei bottiglie di Absolut Vodka, creando un outfit originale, disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno.
Dietro la campagna di MSGM e Absolut, il messaggio: “Nothing makes sense when we’re apart”. Claim che si legge solo avvicinando due bottiglie, un monito che vuole ribadire oggi più che mai l’esigenza di restare uniti. Per ogni bottiglia venduta, Absolut donerà parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, contribuendo a fornire pasti a tutte le persone bisognose, colpite dall’emergenza in atto. Per Absolut anche questo è “riscoprirsi vicini”.
Sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno e in tiratura limitata di 20.000 bottiglie.
Una edizione limitata realizzata da MSGM che racchiude nel nome il senso stesso del progetto e che si differenzia dalle altre edizioni limitate principalmente per tre motivi: il particolare periodo storico in cui viene presentata, il messaggio che intende condividere e che si tratta di un progetto 100% italiano.
Negli ultimi mesi è stata sperimentata una nuova condizione di distanza forzata – social distancing – causata dall’emergenza sanitaria mondiale che, se da un lato ha allontanato fisicamente le persone, dall’altro ha contribuito ad accrescere la consapevolezza dell’importanza delle relazioni sociali e del bisogno di avere i propri cari vicini.
Credendo fortemente nella vicinanza e nell’inclusività soprattutto in un momento storico delicato come quello attuale. Absolut lancia così il messaggio positivo celebrando la ritrovata consapevolezza del bisogno di vicinanza. Ricordando a tutti che è proprio in un momento così che essere uniti fa la differenza. Per trasmettere in maniera diretta quest’idea il messaggio stampato su ABSOLUT BETTER TOGETHER è leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.
Massimo Giorgetti, fondatore e direttore creativo di MSGM, dichiara:
“Sono entusiasta di questa collaborazione con Absolut Vodka, un brand leggendario, un nome capace di evocare, in due sillabe, tutto quello che la nightlife rappresenta e ha rappresentato negli anni. Momenti, luoghi, storie di divertimento, musica e passione; dagli anni Settanta ai miei amatissimi Novanta, fino ad oggi”.
Sono inoltre orgoglioso di poter entrare, con MSGM, nello storico delle collaborazioni di Absolut, fitto di artisti, designer e marchi internazionali, e di farlo per un’occasione così importante, il Pride Month.
Le mini felpe che vestono le bottiglie, nell’iconico tie-dye MSGM, riprendono i colori della bandiera LGBTQ, che intende lanciare un importante messaggio di unione, oggi più attuale che mai”. Aggiunge il designer.