Dior inaugura la stagione estiva con l’apertura di un esclusivo pop-up store sull’isola di Capri.
La collezione Dioriviera, disegnata da Maria Grazia Chiuri arriva a Capri, uno dei luoghi simbolo della “Dolce Vita” italiana. Oltre alla boutique storica in via Camerelle, l’incantevole isola apre le porte ad un esclusiva location temporanea all’interno del Riccio Restaurant & Beach Club, parte del Capri Palace Jumeirah.
Affacciata sulle acque limpide del Mediterraneo, questa ambientazione unica, dotata di una magnifica terrazza sulla scogliera, è accessibile via mare grazie ad un servizio di barca dedicato.
La suggestiva location è arricchita da una lussureggiante vegetazione che enfatizza ulteriormente il raffinato arredamento in bambù e cannage.
I motivi Toile de Jouy di colore blu, incarnazione del savoir-faire francese ed emblema della legacy Dior, ricoprono le pareti offrendo un’ interpretazione contemporanea della tradizionale ceramica italiana; un omaggio alla ricchezza dell’artigianato locale.
Cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia personalizzate in chiave Dior per l’occasione, arricchiscono la zona lounge dello store.
Presenti insieme ad esclusivi oggetti Dior Maison, gli elementi essenziali della capsule includono maglie marinière e accessori estivi, oltre alle iconiche borse Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp. Tutti gli iconici accessori estivi, sono rivisitati con motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, della linea Dior Around the World.
Il pop-up store di Capri è un chiaro omaggio all’amore di Christian Dior per la riviera italiana e abbraccia a pieno la tradizione e l’estetica mediterranea presente nella collection.
Lo store di Capri non è l’unico pop-up store aperto per l’estate della maison Dior : Il 13 Giugno è stato inaugurato lo store a Forte dei Marmi, mentre il 1 luglio è stato il turno di Cortina D’Ampezzo. Al di fuori dell’Italia, Dior ha scelto altre bellissime location come Ibiza e Mykonos.