Chloé L’Eau detiene il primato di miglior fragranza femminile dell’anno. A stabilirlo è stata la prestigiosa Accademia del Profumo, impegnata da trent’anni a raccontare il magico mondo dell’olfatto.
Chloé L’Eau conquista il podio aggiudicandosi un premio internazionale che ogni anno valorizza il carattere creativo e innovativo delle fragranze proposte sul mercato italiano.
Per la categoria miglio profumo dell’anno, a determinare l’elezione del vincitore sono stati oltre 130mila voti, espressi dai consumatori tra gennaio e aprile attraverso il sito dedicato, i social di Accademia del Profumo e il QR code esposto in 500 profumerie italiane.
La vittoria di Chloé L’Eau ha superato il vaglio anche delle tre giurie di qualità, composte da esperti di design, comunicazione, profumeria artistica. Sul palco della cerimonia di premiazione la presidente dell’Accademia del Profumo Anna Martone e la conduttrice Giorgia Surina, cha consegnato materialmente il premio.
Chloé L’Eau, le note della femminilità
Le fragranze Chloé raccontano da sempre una femminilità essenziale, che si manifesta a chiare lettere, attraverso le note dell’iconica rosa creata dal maître parfumeur Michel Almairac (Robertet). In Chloé L’Eau la stessa rosa si arricchisce delle vivaci sfaccettature della magnolia, che conferiscono un inedito tocco delicato. Le note di gelsomino si fondono poi con la pienezza del muschio di quercia, generando un profumo di rara semplicità, espressione di un’eleganza senza tempo.
Preziosa e intramontabile, la silhouette mantiene le scanalature, che ricordano il plissé iconico della maison, e la morbida curva ovale del tappo. Privo della placca metallica, il flacone è un concentrato di luce, uno scrigno in vetro trasparente che lascia filtrare la radiosità di un fresco rosa corallo. Il tocco finale del nastro in gros-grain annodato a mano è il particolare emblematico che lo ricollega ancora più chiaramente alla raffinatezza della maison.
E infine lei, l’attrice Haley Bennett, volto della campagna della fragranza e incarnazione di quello spirito libero che Chloé L’Eau rievoca. Al volante di un’auto d’epoca, sfreccia tra i campi di grano tracciando la sua strada nel viaggio della vita. Il vento fra i capelli, il sole sulla pelle, libera.