Dior stupisce i media con un colpo di scena inaspettato e lancia il suo primo account su TikTok.
La piattaforma è al momento la più frizzante dell’intero panorama digitale, perché intercetta unaudience molto giovane e di conseguenza iper creativo e dinamico.
Quasi come a voler rievocare, con un’iperbole 2.0, la proverbiale passione di Christian Dior per l’arte in tutte le sue forme, il nuovo account TikTok si ripromette di sviluppare ed espandere le esperienze innovative e coinvolgenti già fornite da Dior, come le esclusive lenti Snapchat e i filtri Instagram dedicati alle ultime collezioni couture & beauty.
Un’experience virtuale, ma molto speciale, che si inserisce in un recente corso fatto di iniziative social-oriented tato sorprendenti quanto strategiche.
Ricordiamo che, ad esempio, durante l’emergenza sanitaria mondiale, Dior ha messo a disposizione un tour online nella famosa mostra “Christian Dior: designer of dreams”. Originariamente allestita presso il Musée des Arts Décoratifs di Paris nel 2017 e volata poi al Victoria and Albert Museum di Londra. Oltre 70 anni di creazioni della storica maison in una retrospettiva a disposizione di tutto il mondo, a portata di click, sul canale YouTube di Dior.
Ma non finisce qui. Il luxury brand ha lanciato anche il progetto “Dior Talks – Feminist Art”. Si tratta di una serie di conversazioni in formato podcast che esplorano il ruolo della figura femminile all’interno del marchio e quello rivestito dalle artiste che hanno collaborato con la maison.
TikTok si prefigura quindi come la nuova scommessa del momento. Per rimanere sintonizzati su quelli che la maison ha definito testualmente “original, creative and fun content” basta visitare Dior.com e il nuovo TiKTok account.