Posh sulle tracce di chi ha fatto dell’Art of Living uno stile di vita unico nel suo genere.
Siamo andati ad Aspen, uno dei centri sciistici e culturali tra i più famosi dello Stato del Colorado (USA) alla scoperta della dimora di una coppia di collezionisti dʼarte, elaborata nellʼestetica eclettica dalla designer dʼinterni newyorkese Sara Story. Al suo interno esclusive e pregiate opere contemporanee e pezzi di design in edizione limitata.
Mobili vintage, arredi contemporanei, pièces unique e un’imponente art collection privata si svela in ogni angolo della luxury residence di Aspen, destinazione esclusiva ed eccentrica dedicata all’arte e al design.
Uno scenario delicato ed elegante che narra la passione dei suoi proprietari per d’arte. Una magnifica residenza privata che esprime nei dettagli, nei materiali, nel furniture highend e nella selezione di pezzi in edizione limitata l’eccentrica visione dell’abitare di Sara Story, interior designer con studio a New York.
La dimora di Aspen si immerge così in un’estetica inusuale in cui si percepisce il mondo ispirazionale di Sara influenzata dall’universo artistico, dalla creatività della moda e dai viaggi in diverse parti del mondo. Un’idea del living che si stempera attraverso una selezione attenta di pièces unique sofisticate, di palette cromatiche delicate, di stili contrapposti capaci di interpretare le passioni dei committenti.
Manufatti che si pongono in perfetto equilibrio a livello internazionale tra cui l’azienda tra artigianalità e tecnica, ricercati con estrema accuratezza tra i brand più acclamati haute gamme Boca Do Lobo. L’estetica di Sara Story riesce a fondere con inedita armonia le differenti aree della residenza di Aspen, trasformando ogni minuzioso dettaglio in un inaspettato mondo delle meraviglie.
Un fil rouge che si snoda in ogni stanza concepita dalla designer come uno scrigno sorprendente dove le opere dei collezionisti si relazionano, in un dialogo incessante e imprevedibile.
La palette neutra interrotta da macchie di colore trasla l’eccentrica personalità dei proprietari, così come la scelta di arredi unconventional e la selezione di pezzi rari e pregiati, nell’idea di dar vita a un luogo in cui divertissment e luxury lifestyle traducono il vivere contemporaneo.
Limited edition come la credenza Diamond by Boca Do Lobo avvolta nell’inusuale nuance smeraldo verde, punto focale della zona pranzo. Racchiusa nelle sue forme scultoree, l’autentico gioiello artigianale presenta un interno realizzato in foglia d’oro e una scocca plasmata in foglia d’argento, rifinita nell’opulenta tonalità smeraldo traslucido. Tra pareti in gesso veneziano, pavimenti in pietra grezza e acciaio annerito che si staglia un po’ ovunque, l’incantevole art collection si combina a mobili vintage e agli arredi contemporanei, perfetta ambience da cui ammirare le straordinarie montagne di Aspen. Immersi in una scenografia giocosa e inaspettata.