Hanno spopolato sui social, ai piedi dei landscape addicted in riva al mare, ma anche e soprattutto sulle home di Instagram dei tantissimi appassionati dell’iconico sandalo aperto e dall’appeal unisex… C’è chi ama indossarli a piedi nudi, chi col tipico calzettone da basket, chi sotto un suit elegante e chi invece per completare un look più casualwear. Comunque vada, dopo la loro prima comparsa in occasione del fashion show di Maison Valentino, lo scorso gennaio 2019 a Parigi, hanno fatto breccia nel cuore di tantissimi estimatori.
Di cosa stiamo parlando?
Della capsule collection realizzata in collaborazione tra il marchio guidato dal creativo Pierpaolo Piccioli e Birkenstock che, dopo il primo sodalizio, lanciano un nuovo sandalo Arizona dal design iconico e di forte impatto, rivela il logo VALENTINO VLTN.
Oggi nasce una nuova collezione unisex, che segue la prima nata dalla collaborazione tra MAISON VALENTINO e BIRKENSTOCK, sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli.
Proposti con una stampa maxi-camouflage, i sandali unisex sono declinati in tre varianti, con colori a contrasto: verde militare, giallo e grigio. La stessa dedizione e cura per il dettaglio sono evidenti nella nuova collezione, che vede il plantare nero rivestito in pelle e le fibbie ton sur ton.
La nuova collezione Birkenstock x Valentino sarà disponibile in quantità limitata sui siti 1774.com, Valentino.com e negli store worldwide VALENTINO a partire dal 3 settembre.