Celebre per i suoi ruoli in film francesi, l’attrice e modella Marine Vacth è nota anche in Italia per il ruolo della Fata Turchina nel film Pinocchio, di Matteo Garrone.
L’attrice sfoggia una continua versatilità che, accompagnata dalla sua bellezza, le ha permesso negli ultimi anni di affermarsi nell’industria cinematografica, in particolar modo in alcuni film di odierni autori francesi.
Marine Vacth debutta al cinema nel 2011 con il film Ma part du gâteau. Recita poi in Ce que le jour doit à la nuit (2012) e raggiunge una prima popolarità con il ruolo da protagonista in Giovane e bella (2013). Successivamente recita nei film Belles familles (2015), La confession (2016) e Doppio amore (2017), con cui viene ulteriormente celebrata. Sempre nel 2017 recita in Si tu voyais son coeur. Mentre nel 2019 è tra le protagoniste del film Pinocchio.
«Fare l’attrice significa scoprire se stessi attraverso molti ruoli diversi. Non voglio girare un film solo per lavorare, non ho bisogno di stare sotto le luci di scena. Perché quando recito do tutto, dal corpo all’anima. Con grande fiducia» racconta Marine Vacth.
Marine Vacth per Chanel
Marine Vacth è volto della Maison Chanel dal 2017. La purezza dei suoi lineamenti, la sua naturale grazia ed eleganza, riecheggiano il fascino e la bellezza celebrata dalla Maison Chanel.
Nel nuovo film dedicato a Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenu, incarna la naturale eleganza della donna francese: libera, indipendente e seducente. Chanel la segue in una giornata a Parigi, tra passeggiate in città, momenti intimi e risate.
E afferma: «Mi piace il fatto che Chanel sia una maison dalla storia ancora molto presente. Il suo passato genera fantasia … È una fashion house molto attenta al rispetto della personalità di tutti coloro che la rappresentano. Quando sei da Chanel non senti mai alcuna pressione che preme per cambiare chi realmente sei».