Sneaker addicted? Ecco la nuova Runner Style 2, il modello realizzato da Veja e Rick Owens che per la terza volta consecutiva confermano la loro collaborazione stilistica.
Al via il terzo atto della collaborazione tra Rick Owens e VEJA, una collisione creativa che ha dato forma alla nuova sneaker dall’appeal contemporaneo: Runner Style 2.
Veja il marchio francese di accessori e calzature impostato su materiali ecologici, vegani, incontra di nuovo l’universo creativo di Rick Owens fondato dall’omonimo designer statunitense nel 1994 e che nello stile si rifà all’arte dei maestri giapponesi Issey Miyake o Rei Kawakubo, con ibridismi e appeal post industriale.
La nuova collaborazione tra Veja e Rick Owens vede protagonista la sneaker Runner Style 2, reinterpretazione della sneaker bassa proposta già per la FW19, sviluppata su una suola nuovissima più liscia e leggera.
La sneaker Veja x Rick Owens ora è ancora più ecologica a partire dall’intersuola composta adesso per il 46% da zucchero di canna e per l’8% da olio di banana.
Per la prima volta, VEJA introduce del sughero naturale nella suola, combinato con il 30% di gomma amazzonica e il 31% di scarti di riso. La tomaia in V-Knit è realizzata in 100% poliestere riciclato proveniente da bottiglie di plastica.
Anche in versione Runner Style Mid.
Presente un calzino alto a metà strada tra l’ispirazione di VEJA e quella di Owens. Il modella si sviluppa sulla nuova intersuola biologica al 54% combinata con una base in sughero, bio al 64%.
La tomaia in V-Knit è realizzata in 100% poliestere riciclato proveniente da bottiglie di plastica. La suola ridisegnata aumenta la leggerezza della scarpa.
Un design evoluto con tagli longitudinali e laterali che ne facilitano la flessione aggiungendo comfort e migliorando l’aderenza del piede specialmente sulle lunghe distanze. La tecnologia LFoam applicata all’intersuola garantisce un’ammortizzazione e un rimbalzo ottimali grazie al lattice naturale.