Inaugurato nel 1970 in South Molton Street, nel cuore di Mayfair a Londra, Browns ha rappresentato il faro dell’avanguardia nella storia delle boutique multibrand del fashion di lusso in Europa.
Browns, pioniere e scopritore di talenti come Galliano, McQueen, boutique che ha lanciato le carriere di nomi come Sandra Chi e Manolo Blanhik – dal 2015 parte del colosso dello shopping online high end Farfetch – oggi compie 50 anni e organizza una serie di speciali ed esclusive collaborazioni per proporre ai clienti di tutto il mondo solo i migliori progetti. Protagonisti nomi leader del settore come Aquazzurra, Emilio Pucci, Fendi, Givenchy, Jil Sander e Off-White
In occasione del suo 50esimo anniversario Browns svela la campagna “Height of Fashion” che prende ispirazione da una delle sue pubblicità apparsa per la prima volta negli anni ’70.
Le immagini e i video ritraggono personalità di stile e sostanza, come designer, editor, artisti e musicisti – una vera e propria rappresentazione di ciò per cui Browns è rinomato fin dall’inizio – mettendo insieme talenti affermati e quelli della prossima generazione.
Holli Rogers, CEO di Browns e Chief Brand Officer di Farfetch ha dichiarato: “Ho incontrato tante persone incredibili che sono state toccate da Browns. Attraverso questa celebrazione abbiamo voluto evidenziare alcune di queste storie che racchiudono il vero spirito di Browns e della comunità che circonda il marchio, così come i designer che ci hanno plasmato. Quando sono entrata a far parte del gruppo in qualità di CEO, cinque anni fa, sapevo che avremmo assistito a un cambiamento monumentale in tutto il settore e, grazie alla nostra mentalità pionieristica, ai nostri valori e alla nostra ingegnosità, so che Browns rimarrà all’avanguardia nel campo della moda e del retail per i prossimi 50 anni e oltre. Siamo un’istituzione della moda e la nostra missione è quella di continuare a sostenere questa eredità, fondendo perfettamente il meglio dei marchi di lusso affermati e la prossima generazione di talenti, combinando al contempo l’esperienza online e offline. Sono onorata, insieme al team, di guidare Browns in questo prossimo capitolo”.
Experience online coinvolgenti come in boutique.
Il cinquantesimo anniversario di Browns coincide anche con un rilancio del design di brownsfashion.com che include un nuovo hub di boutique dedicate che porta in primo piano il servizio al cliente attraverso Browns Residencies, una serie di experience virtuali e fisiche create per soddisfare le esigenze e i desideri in continua evoluzione.
Browns ha unito alcuni dei nomi più affermati nel settore con alcuni dei principali talenti odierni realizzando capsule collection in edizione limitata e stili esclusivi per l’anniversario.
Spaziando da pezzi iconici rielaborati dall’archivio e da nuovi design che promuovono la sostenibilità, i nostri amici hanno condiviso l’amore per questo compleanno. Sarà possibile trovare pezzi di Amina Muaddi, Aqauzzura, Balmain, Bode, Canada Goose, Casablanca,Cecile Bahnsen, Celine, Charles Jeffrey, Collina Strada, Edward Crutchley, Fendi, Givenchy, Craig Green, Jil Sander, Kiko Kostadinov, Khaite, Lemaire, Loewe, Manolo Blahnik, Molly Goddard, Off-White, Pucci e Simone Rocha, con altri in arrivo nel 2021.
Joan Burstein alias Mrs B, Fondatrice di Browns dice: “Cinquant’anni gloriosi e ne ho amato ogni minuto! Quando ho fondato Browns, il mio obiettivo era quello di dare vita a una boutique che creasse un’atmosfera che catturasse l’immaginazione dei nostri clienti e portasse gioia nel momento dello shopping. Volevo anche procurare loro pezzi unici e senza tempo da tutto il mondo che diventassero i loro tesori personali. Sono entusiasta che Holli Rogers, con il sostegno di Farfetch, continui a realizzare i miei sogni per Browns, mantenendoli vivi nel modo più emozionante. Browns rimane il posto migliore al mondo per trovare qualcosa di speciale”.
Non finisce qui..
Nel giro di pochi mesi arriverà l’inaugurazione del nuovo flagship store Browns Brook Street, luogo che combinerà la storia consolidata nel cuore di Mayfair con la competenza tecnologica di Farfetch per creare un’esperienza di shopping di lusso per il futuro.