“Chieda al Concierge” è la frase che negli alberghi si dice agli ospiti che vogliono scoprire i segreti per vivere al meglio la città in cui si trovano. Mandarin Oriental Milan ha chiesto non solo al Concierge, ma anche a Chef, General Manager, Barman, Event Manager e Direttrice della Comunicazione di rivelare ognuno la propria personalissima lista di indirizzi preferiti.
È da questa preziosa raccolta che nasce Mandarin Oriental Milan City Guidebook 2017, una guida pensata per chi vuole conoscere la città attraverso gli occhi di chi a Milano vive, lavora e ascolta ogni giorno i desideri e le aspettative dei viaggiatori da tutto il mondo. La guida è redatta in lingua inglese e si suddivide in due parti. La prima descrive i quartieri trainanti del lifestyle cittadino, mettendo in luce per ognuno cinque “MUST SEE” e una decina di “HIGHLIGHTS”, ovvero luoghi o esperienze da non perdere; la seconda entra nel vivo dei suggerimenti con i consigli personali dello ‘staff’ Mandarin, in base allo specifico campo di expertise. Dai ristoranti consigliati dallo Chef, ai locali per l’aperitivo tra i preferiti del Barman, passando per i negozi suggeriti dal Concierge e le attrazioni culturali che hanno conquistato il cuore del General Manager, Milano si svela al suo meglio e invita i visitatori a farsi sedurre dai suoi innumerevoli volti e i milanesi a scoprirla con occhi nuovi.
A dare il benvenuto ai lettori è il General Manager dell’hotel Luca Finardi, grande fan di Milano ed entusiasta del risultato del nuovo progetto:
«Con Mandarin Oriental, Milan City Guide Book abbiamo voluto svelare i segreti di Milano raccontandone la sua indiscutibile bellezza e capacità attrattiva soprattutto per i visitatori internazionali. Milano ha subìto un grande rinnovamento negli ultimi anni e Mandarin Oriental è protagonista di questa grande rinascita della città. E’ importante far conoscere le eccellenze che posizionano Milano al pari delle grandi capitali europee».
Accompagnano l’apertura del direttore una nota degli architetti che hanno progettato l’hotel, Antonio Citterio e Patricia Viel, e una presentazione dell’Executive Chef Antonio Guida, a sottolineare due degli aspetti cardine dell’ospitalità Mandarin Oriental, ovvero il design e la gastronomia, che sono punti forti anche della “Milanesità”.
Mandarin Oriental Milan City Guide Book 2017 è un progetto diretto da Donatella Brun, edito da Gruppo Editoriale e disponibile da subito in albergo e nelle migliori librerie milanesi al costo di 15 euro. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano, associazione che dal 1975 si impegna per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura in Italia.