Lo Chanel n°5 si rinnova, per un’eleganza più che mai attuale.
Basta il nome a evocare suggestioni senza confronti, Chanel n°5. Essenza stessa della profumeria, evoca un’idea precisa di femminilità ed eleganza più che mai attuale. Fragranza simbolo della Maison, non ha mai conosciuto crisi, ma ha sempre continuato a rappresentare l’oggetto del desiderio beauty per eccellenza e a stimolare l’ispirazione dei profumieri Chanel che negli anni si sono cimentati in diverse versioni.
Oggi è Olivier Polge a coglierne l’essenza, creando per Chanel N°5 L’EAU, un profumo naturale e fresco che dall’originale eredita spensieratezza e trasparenza. Le sue note agrumate spiccano facendo profumare la pelle di limone, mandarino e arancia, esaltati dalle aldeidi.
Un secondo soffio porta poi con sé la ricchezza della rosa che si fonde al gelsomino ossigenato e a una nuova frazione dell’ylang ylang. È il momento di lasciarsi travolgere dal bouquet floreale in un picco d’estasi che dà l’impressione di percepire ogni petalo. E sul finire arriva una vibrazione inedita: l’eco del vetiver e del cedro accompagnati da delicate note di muschio.
Una nuova composizione destinata anch’essa a scrivere una pagina indelebile nella storia della profumeria.