Il futuristico WHY200 di 27 metri (88 ‘9 “) di Wally debutterà alla Ferretti Group Private Preview di Monaco all’inizio di settembre 2021.
Il nuovo yacht da Wally offre un’ innovativa suite armatoriale a prua, offrendo allo stesso tempo fino al 50% in più di spazio vitale di imbarcazioni tradizionali della sua lunghezza, ma senza fare le concessioni di velocità di uno yacht dislocante.
WHY200 è il risultato dello sfruttare i vantaggi dello spazio abitativo e dello stile di vita di un superyacht di 33 metri (110 piedi) e inserirli in una nave di 27 metri (88 ‘9 “).
Il risultato è il nuovo entusiasmante WHY200 di Wally, l’ultimo yacht a motore proveniente dal team visionario guidato dal capo designer Luca Bassani presso il rinomato marchio monegasco insieme al dipartimento di ingegneria di Ferretti Group , con l’architettura navale di Laurent Giles NA e l’interior design fornito di A. Vallicelli & C Studio.
Statisticamente, gli ospiti trascorrono più tempo sugli yacht quando sono all’ancora che in navigazione, quindi un’esperienza all’ancora senza rollio è essenziale per il comfort a bordo; con il suo scafo stabile e luminoso completato da stabilizzatori sia a pinna che giroscopici, il WHY200 è stabile come vengono.
Assorbendo lo spazio prezioso convenzionalmente utilizzato per le passerelle esterne in un unico salone a tutto baglio, l’area living contemporanea a pianta aperta di 61 metri quadrati (656 piedi quadrati) del WHY200 è aumentata in modo significativo. Essendo il 50% più grande della maggior parte dei saloni della categoria yacht, l’ampio spazio beneficia di una scala centrale strutturale in fibra di carbonio, che collega gli alloggi sul ponte inferiore alla splendida sky lounge rivestita in vetro del ponte superiore.
I numeri parlano da soli nel mostrare perché questo yacht è così straordinario.
Il WHY200 offre più di 200 metri quadrati (2.153 piedi quadrati) di spazio abitabile al coperto, inclusi un interno del ponte superiore di 22 metri quadrati (237 piedi quadrati) e un interno del ponte principale di 100 metri quadrati (1.076 piedi quadrati). Il ponte inferiore ha un ingombro tipico per la lunghezza dello yacht, dato a tre o quattro cabine ospiti doppie (a seconda della scelta dell’opzione di layout), ma gli alloggi dell’equipaggio e di servizio hanno la capacità maggiore per la classe, con la cucina e tre cabine per un massimo di cinque membri dell’equipaggio distribuite su 32 metri quadrati (344 piedi quadrati).
Le ali pieghevoli espandono l’area del beach club al tipo di grandezza visto su un superyacht, che si estende su 32 metri quadrati (344 piedi quadrati) con accesso al mare su tre lati, creando un livello completamente nuovo di divertimento sulla linea di galleggiamento. Con non uno ma due garage nascosti, c’è una capacità di stoccaggio senza precedenti per la categoria di dimensioni dello yacht, che consente di stivare ingegnosamente un tender di quattro metri e numerosi watertoys.
Il WHY200 è il primo Wally Hybrid Yacht: ottimizzato sia per la crociera a dislocamento completo che semi-dislocante, si inserisce perfettamente tra gli yacht voluminosi ma più lenti a dislocamento completo e gli yacht a planata ristretta ma rapida. il WHY200 è stato progettato per navigare a una velocità impressionante di 20 nodi in modalità iper dislocante, fornendo più tempo per esplorare più lontano e per ridurre la durata in navigazione tra gli ancoraggi o le gite in porto. E quando la velocità è meno importante dell’efficienza, ad esempio durante i trasferimenti effettuati dall’equipaggio, lo yacht si comporta economicamente anche in modalità dislocamento a lungo raggio.