Un vero monumento storico in vendita nel Chianti classico. Con un parco di oltre 4,5 ettari e una piscina di 18 metri vanta anche l’attribuzione del progetto architettonico a cura del genio del Rinascimento: Michelangelo.
L’esclusivo catalogo di Italy Sotheby’s International Realty propone in vendita Villa Pisignano a San Casciano in Val di Pesa nel cuore del Chianti Classico. Un capolavoro architettonico che combina sapientemente i materiali costruttivi tipici toscani – cotto antico, pavimenti in pietra e travi in quercia – con iconica modernità. In vendita.
Villa Pisignano è una dimora esclusiva, classificata come Monumento Storico, il cui progetto è attribuito a Michelangelo, genio indiscusso del Rinascimento Italiano.
Già residenza di diverse famiglie nobili che si sono succedute nei secoli, la villa è situata su un grande appezzamento di terreno di oltre 4,5 ettari, da cui domina le colline circostanti e un oliveto con 800 piante, regalando una vista mozzafiato e una riservatezza senza eguali. Un curatissimo parco-giardino, prati eleganti e una piscina di 18 metri fanno di questa villa un mondo a parte a soli 20 minuti a sud di Firenze.
La struttura.
La proprietà, a pianta rettangolare con un porticato di colonne d’ordine toscano, si estende per oltre 1.600 mq e il suo sobrio design offre 7 grandi saloni, alcuni dei quali impreziositi da camini in pietra dai volumi immensi.
L’interno.
L’interno presenta soffitti con travi a vista eccezionalmente alti sono accompagnati da ricchi pavimenti in cotto del XVIII° secolo; tutte le stanze sono immerse nella luce naturale attraverso enormi finestre decorate di ricche cornici che offrono una vista favolosa.
La grande sala da pranzo permette di accogliere un gran numero di ospiti, mentre la disposizione interna della villa – una sontuosa suite padronale con doppio bagno e armadi, cui si aggiungono altre 7 suite per un totale di 14 posti letto – è stata progettata per offrire la massima privacy a ogni ospite.