È già Natale in casa Burberry, che lancia la sua nuova campagna a tema con un video diretto dal regista Asif Kapadia. Scritto da Matt Charman, The Tale of Thomas Burberry è un trailer cinematografico di tre minuti interpretato da attori internazionali, che in occasione dei 160 anni del brand reimmagina gli eventi fondamentali che hanno dato forma alla storia e ai valori della società, tra i quali l’invenzione dell’inconfondibile tessuto impermeabile gabardine.
Domhnall Gleeson è il fondatore Thomas Burberry mentre Sienna Miller il suo primo amore immaginario. Dominic West interpreta Sir Ernest Shackleton, il pioniere delle esplorazioni polari che ha indossato il gabardine Burberry in tre spedizioni antartiche e Lily James, infine, è la pilota Betty Dawson, un personaggio di fantasia ispirato dalle imprese compiute nella vita reale da Betty Kirby-Green, che nel 1937 ha infranto il record mondiale per un volo di andata e ritorno dall’Inghilterra a Città del Capo su un aereo chiamato ‘The Burberry’.
“Questo Natale abbiamo voluto raccontare la storia di Thomas Burberry, pioniere, inventore, innovatore, nonché la persona che sta dietro l’iconico trench. Il film è un breve sguardo ispirato alla sua vita intensa e straordinaria, che si è svolta nel corso della storia del ventesimo secolo in tutti i suoi tumultuosi alti e bassi”, spiega Christopher Bailey, Burberry Chief Creative and Chief Executive Officer. Girato principalmente nel castello di Shirburn nell’Oxfordshire, il video è un viaggio nel mito e coincide con il lancio delle esperienze natalizie nei negozi e on-line, e dei regali iconici Burberry per l’uomo, la donna e la casa.
The Tale of Thomas Burberry