Le protagoniste dei Grammy 2021.
Il grande show dei Grammy Awards di questa notte ha emozionato; grandi performance e grande musica: Billie Eilish vince il Grammy per il disco dell’anno con “Everythinh i wanted”. Il suo brano ha battuto gli altri candidati Beyoncé , Black Pumas , DaBaby , Doja Cat , Dua Lipa , Post Malone e Megan Thee Stallion. Si aggiudica la vittoria agli oscar della musica 2021 per la seconda volta dopo i tanti premi premi all’edizione 2020.
Il secondo premio più importante, ‘Album dell’anno‘, è stato vinto da Taylor Swift con ‘Folklore’. Il suo album ha battuto i colleghi nominati Jhené Aiko , Black Pumas , Coldplay , Jacob Collier , HAIM , Dua Lipa e Post Malone.
La cantautrice “Mirror Ball” ha ritirato il premio indossando un abito a stampa floreale, insieme ai suoi collaboratori Jack Antonoff e Aaron Dessner.
Ma la storia la scrive Beyoncé che con la sua vittoria per la migliore performance R&B per “BLACK PARADE” ai GRAMMY Awards 2021 con 28 Grammy vinti da un’artista femminile, ha superato il primato finora appartenuto alla violinista Alison Krauss.
Queen Bey ha vinto il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’. Per Brown Skin Girl il premio è andato anche alla figlia di Beyoncé e Jay-Z, Ivy Carter, nove anni, facendo di lei una delle più giovani vincitrici nella storia dei Grammy.
Grande spettacolo lo ha dato Doja Cat che ha dominato la 63a edizione dei GRAMMY Awards con la sua hit “Say So”, due volte nominata. “Non l’ho aspettato per tutta la vita, mi sono preparato”, ha detto il rapper in una voce fuori campo pochi secondi prima di trasformare il palco del centro di Los Angeles in un mare di laser.
Non è stato sprecato un secondo mentre ha dato un’altra interpretazione variegata di “Say So”, uno dei pezzi forti di Hot Pink del 2019 . La performance era in parte The Matrix e in parte agente segreto post-apocalittico mentre comandava il palco con intricate coreografie apparentemente ispirate da Janet Jackson .