Jeep presenta la nuova Compass. Il C-SUV che affascina e fa sognare.
Nuovissima in tutto. Lo afferma Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep® in Europa. Un’auto dallo spirito off-road in grado di incontrare le esigenze di chi si muove in città. Della nuova Jeep Compass colpiscono, oltre alla forte personalità estetica, l’equipaggiamento con un gamma di efficienti motorizzazioni termiche ed ibride plug-in tutte omologate Euro 6D Final – resa ancora più interessante dal debutto della versione con tecnologia plug-in hybrid per una guida 100% elettrica a zero emissioni. Poi, l’offerta completa di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia che ottimizzano il comportamento dinamico oltre alle proverbiali capacità 4×4 del marchio Jeep. E il rinnovato profilo high-tech, pensato per migliorare il comfort e la vita a bordo e rendere più intuitiva l’esperienza di guida urbana.
La nuova Compass è la prima Jeep in Europa a raggiungere il livello 2 (L2) di guida autonoma.
L’auto è infatti dotata di ADAS di ultima generazione che comprendono, di serie su tutta la gamma: il Traffic Sign Recognition, che legge e interpreta i cartelli stradali; l’Intelligent Speed Assist, che mantiene automaticamente il veicolo entro i limiti di velocità segnalati; il Drowsy Driver Alert, che avverte il guidatore quando un momento di sonnolenza abbassa il suo livello di attenzione; e l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento Pedoni e Ciclisti, che rallenta il veicolo fino all’arresto per evitare (o mitigare) possibili incidenti.
Tra le novità più importanti spicca l’Highway Assist, che combina Adaptive Cruise Control e Lane Centering, regolando automaticamente velocità e traiettoria. In questo modo, l’auto si mantiene da sola al centro della corsia e a prudente distanza dal veicolo che la precede per un’esperienza di guida all’insegna della serenità (disponibile nella seconda metà dell’anno).
La nuova Jeep Compass è disponibile in quattro allestimenti diversi: Longitude, Limited, S e Trailhawk e cinque diverse combinazioni di gruppi motopropulsori (benzina, diesel e ibrido plug-in). Tre cambi (manuale a sei velocità, automatico a doppia frizione DDCT o automatico a sei marce) – e trazione anteriore o integrale.
I prezzi in Italia partono dai Euro 29.850 per le versioni equipaggiate con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con le versioni Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione plug-in hybrid a Euro 49.200.