Bvlgari omaggia Roma, la città che la ha dato i natali. Ecco l’opera che accende la capitale grazie al contributo di due artisti speciali…
Con il Natale di Roma, Bvlgari rende omaggio alla città eterna. Protagonista un’ opera di illuminazione a Piazza Augusto Imperatore. Il luogo che custodisce il Mausoleo di Augusto, dove sorgerà anche il nuovo Hotel del marchio.
Bvlgari dà vita ad uno spettacolo unico. Per alcuni mesi uno speciale video mapping dominerà la parte superiore della facciata dell’edificio situato di fronte al mausoleo di Augusto. Piazza che dal 2022 ospiterà il nuovo Bvlgari Hotel a Roma.
L’installazione a Piazza Augusto Imperatore è il risultato di un connubio tra la digital art di Ignazio Lucenti e la street art di Lucamaleonte. Gli artisti dialogano attraverso il racconto di una storia ispirata agli affreschi romani e all’architettura surrealista. La narrazione avviene tramite la metamorfosi della natura che si avvolge attorno agli archetipi dell’architettura romana. Archi, portali e cupole, dando vita ad un’opera di arte contemporanea che esalta il Mausoleo di Augusto e le linee del palazzo.
Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bvlgari, ha così commentato: “Il Natale di Roma è una ricorrenza molto significativa per Bvlgari: fondata a Roma nel 1884, Bvlgari deve molto alla Città Eterna molto in termini di fama internazionale e ispirazione creativa. Il nostro tributo, in linea con codici stilistici di Bvlgari in gioielleria, punta sulla luce e sul colore per esaltare la rinascita del Mausoleo e animare una piazza che nel prossimo futuro sarà certamente tra le mete più amate dai romani e dai turisti”.
L’opera si inserisce tra i progetti che Bvlgari promuoverà in collaborazione con il Campidoglio e la Sovrintendenza Capitolina per la valorizzazione e la riscoperta di Piazza Augusto Imperatore dopo il completamento del restauro del Mausoleo di Augusto. Un primo passo in questo senso è stato compiuto già a febbraio scorso, quando è stato presentato il relamping dell’impianto di illuminazione dell’Ara Pacis finanziato da Bvlgari.