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Lo storico marchio della gioielleria made in Florence debutta nel mondo del lifestyle. Visconti presenta una collezione esclusiva di penne realizzate da maestri artigiani toscani che fondono arte, eleganza e cultura pop.

Opera Demo Carousel è la nuova linea di penne luxury ispirata ad una contemporanea Maria Antonietta. Protagonista la celebre cantante e artista poliedrica francese Petite Meller ritratta in alcuni dei luoghi più affascinanti e ricchi di heritage di Firenze. Un video che esce dalla logica ritrita della città-museo a cielo aperto e raccontando un mondo più intimo, fatto di realtà.

 

La nuova collezione Opera Demo che comprende la penna stilografica, la roller e la versione a sfera, ha come elementi distintivi le trasparenze classiche delle penne demonstrator e i colori brillanti delle giostre parigine.

Tutte le penne sono state realizzate con tre tipi di resina acrilica semitrasparente. Le metallerie sono rifinite in palladio e lucidate a mano in laboratorio da artigiani specializzati. La versione stilografica e la roller presentano la chiusura a baionetta brevettata da Visconti.

Ogni versione monta l’iconica clip ispirata a Ponte Vecchio, che conferisce alla penna maggiore luminosità.

In particolare, la versione stilografica della Opera Demo Carousel presenta il pennino in oro 14kt prodotto da Visconti. L’asta interna del sistema di caricamento power filler tornita e trasparente, rivela l’inchiostro e l’iconico serbatoio double reservoir, brevettato nel 1998. Questo permette di gestire il riempimento dello strumento attraverso due serbatoi comunicanti, ma allo stesso tempo indipendenti, che garantiscono la massima sicurezza durante gli spostamenti come i voli in aereo, evitando perdite di inchiostro.

“Il nostro obiettivo, condiviso anche con gli azionisti, è quello di trasformare Visconti da azienda orientata al prodotto a un lifestyle brand aperto alla nuove generazioni, nell’arco di cinque anni. L’ultima collezione Opera Demo Carousel rappresenta un passo verso questo cambiamento, concependo un prodotto ricercato a livello estetico, che fa del colore e delle trasparenze il suo punto di forza, e che propone elementi tecnici di rilievo a un prezzo estremamente competitivo”,spiega Francesco Poggesi, CEO Visconti.