La tendenza del prossimo makeup estivo è già qui! Ce ne parla Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine per Dior Makeup che, in occasione della collezione Cruise 2022 realizzata da Maria Grazia Chiuri e svelata ad Atene, ha creato un trucco con una sorprendente particolarità allo sguardo. Ecco di cosa si tratta.
Un look naturale e luminoso con sfumature dal sabbia all’oro. Ecco i segreti del Makeup Dior 2022, creato in esclusiva da Peter Philips.
“Occhi sottilmente trucchi utilizzando la Palette 5 Couleurs Couture Cruise 2022, ed enfatizzati poi dall’applicazione di perle. Il grafismo del tradizionale greek eye, o matiasma, si mescola all’insolenza punk. Il look trae ispirazione dalla bellezza dell’arte surrealista, come quella scoperta dal leggendario gallerista Alexandre”.
La palette in edizione limitata 5 Couleurs Couture Cruise 2022.
“Ho iniziato dalla palpebra superiore con nudo, sabbia e oro toni della palette 5 Couleurs Couture Cruise 2022, creata in esclusiva per questa collezione. Poi, sulla linea delle ciglia ho applicato le perle, sia intorno che negli angoli, una all’interno e una all’esterno. Le perle donano uno stupefacente tocco di luce. Per finire, ho applicato un leggero strato di Diorshow Iconic Overcurl Waterproof 091 noir/black sulle punte delle ciglia superiori, e ho riordinato le sopracciglia con il Diorshow Kabuki Brow Styler per un molto naturale effetto.”
“Una carnagione naturale e luminosa? Prima di tutto, ho eseguito la routine Dior Prestige Skincare applicando la micro-lotion de rose, poi il Micro-Sérum de rose yeux, e in seguito il micro-huile de rose advanced serum. Una volta preparata la pelle, ho applicato Dior Backstage fFace & Body Primer 001 universal che illumina l’incarnazione e infine, ho applicato Dior Backstage Face & Body Foundation, che offre una perfetta traslucenza, adatta a ogni tipo di incarnato. Per ultimo ho applicato un leggero tocco di Dior Backstage Face & Body Powder-no-Powder.”