Due marchi dello stile italiano si incontrano in un mix di codici unico. Dal un lato lo streetwear sartoriale di Palm Angels dall’altro l’estetica inclusiva di Missoni. I due marchi del Made in Italy insieme per una nuova collezione esclusiva in arrivo dal prossimo 30 giugno.
La fusione di Palm Angels e Missoni avviene in modo naturale, ma anche inaspettato. È un mix di codici che segue un piano irriverente e si muove all’interno della cornice di un know-how italiano di prim’ordine. Fare le cose con una certa attenzione è una delle regole di Francesco Ragazzi, founder e creative director di Palm Angels. Così è per Missoni, punto di riferimento dell’artigianato italiano.
“Missoni è un autentico punto di riferimento della creazione italiana e del nostro know-how artigianale. Con questa collaborazione abbiamo voluto offrire una prospettiva diversa, la mia prospettiva, sul patrimonio Missoni. Una fusione di entrambi i DNA, con un feeling urbano e rilassato” afferma Francesco Ragazzi.
La collezione spinge sull’acceleratore metropolitano, in una atmosfera da safari urbano. Protagoniste tute e cardigan con zip proposti nelle fantasie Missoni che ritroviamo anche sulle felpe col cappuccio grazie cordino multicolore. Tante le stampe spray che si moltiplicano su felpe e t-shirt oversize che fungono anche da abiti. Pantaloni e gonne sono dritti e morbidi. Berretti, sneaker, sandali e borse intensificano il sapore subculturale.
“Sono stata attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica. I miei genitori hanno fondato Missoni su una idea di totale apertura: uno spirito pionieristico che ho portato avanti attraverso tutte le collaborazioni che ho sviluppato negli anni. Sono particolarmente orgogliosa di quanto fresco e spontaneo sia stato il dialogo con Palm Angels” dice Angela Missoni.
La collezione sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal 30 Giugno su palmangels.com, missoni.com, in tutte le boutique Palm Angels e Missoni e in rivenditori selezionati Palm Angels.