Grazie all’organizzazione della China Chamber of Commerce for Import and Export of Light Industrial Products and Arts-Crafts (CCCLA), al MICAM, in programma dal 19 al 21 settembre prossimi, sarà presente l’associazione ufficiale del settore delle calzature cinese, che rappresenta molti tra i più importanti produttori locali.
Al MICAM presenteranno i loro prodotti i marchi di calzature cinesi più importanti: Sheme, primo brand di lusso cinese; Erke, marchio specializzato in calzature e abbigliamento sportivo; Kangnai, uno dei marchi di calzature maschili più noti che vanta collaborazioni con brend come Hugo Boss e Calvin Klein; saranno inoltre presenti Aokang, Langhao, Shunpu, Desay, Ranch, Clorts, Jacata, Max Bahr, Oak, Yonghong, Bagsmart, Ecosusi, Tourit ed altre imprese che già lavorano per il private label europeo e americano e che esporranno anche produzioni a loro marchio.
Durante la fiera saranno installati dispositivi per la trasmissione dell’evento in diretta streaming, in modo che gli acquirenti, accedendo alla piattaforma online VISAF, possano interagire e comunicare in tempo reale con le aziende dei relativi marchi.
Nel 2019 il valore totale delle importazioni e delle esportazioni di calzature cinesi ha raggiunto i 48 miliardi di dollari, buona parte dei quali, circa 43 miliardi grazie all’export.
SHEME
Sheme è un marchio di calzature di lusso, fondato nel 2008, dal design di forte originalità che adatta le tradizionali tecniche artigianali italiane ai disegni originali cinesi, creando prodotti di grande bellezza e comfort. Sheme è anche il primo marchio cinese di scarpe di lusso presente nelle settimane della moda di Londra, Parigi e New York.
ERKE
Erke, dopo anni di sviluppo, si è trasformata in un’impresa di abbigliamento su larga scala, con quasi 30 mila dipendenti con più di 7 mila negozi in Cina e oltre mille in tutto il mondo. Erke ha collaborato per lungo tempo con Shanghai ATP1000 Masters, China Tennis Open, Australian Open e altri importanti. Inoltre, fornisce attrezzature da tennis professionali a numerosi atleti.
KANGNAI
Fondata nel 1980, Kangnai Group è un noto produttore di scarpe in pelle di fascia alta, con una rete di oltre 3 mila negozi in Cina e più di 100 all’estero.
DESAY
Fondata nel 1993, Desay Group si occupa principalmente della produzione di calzature in pelle da uomo e da donna di fascia medio-alta. Attualmente conta più di duemila dipendenti e un valore di produzione annuale di circa 130 milioni di euro. L’azienda non solo possiede il famoso marchio “Desay Dilun” nel mercato nazionale, ma vende anche i suoi prodotti in molti paesi del Nord America, Europa, Australia, Medio Oriente e Africa occidentale.