Rivoluzionaria, all’avanguardia, evanescente sono gli attributi principali ma non unici per la TK-360, la sneaker Givenchy da uomo concepita dal direttore creativo Matthew M. Williams come la sua “scarpa dei sogni” e sviluppata in esclusiva da Givenchy.
Viste per la prima volta sulla passerella della Spring 2022, questo design è ora diventato un componente essenziale della collezione Givenchy Pre-Fall 2022. Nel nominare la sneaker TK-360, Matthew M. Williams fa riferimento alla sua singolare costruzione “total knit” alludendo ad un futuro di nuove possibilità.
Tecnologia e design
La TK-360 è originale, completamente lavorata a maglia, prodotta utilizzando una tecnologia totalmente nuova. La sua forma radicale e le sue linee decise la collocano saldamente all’avanguardia, consolidando ulteriormente la visione audace del designer per la Maison.
Rivoluzionaria per la sua struttura composta da un unico pezzo, la TK-360 è tanto visivamente accattivante quanto confortevole. La sua silhouette modellata su misura presenta una classica tomaia in maglia elasticizzata che è completamente integrata con la suola, consentendo di camminare direttamente sulla maglia. Un singolare motivo del battistrada assicura un’impronta esclusiva, mentre sgiochi di texture e scritte GIVENCHY a contrasto completano lo stile.
Per la Pre-Fall 2022, la sneaker da uomo Givenchy TK-360 è disponibile nei classici nero o bianco e nelle tonalità stagionali di giallo acido, grigio grafite, beige cammello, blu navy e rosa chiaro.
La Givenchy TK-360 sarà disponibile in negozio e online all’inizio di maggio in mercati selezionati prima di essere lanciata in tutto il mondo il 1° luglio 2022.