Fascino della pelle dai colori infinitamente declinabili, unicità della chiusura e attenzione per i minimi dettagli: Ferragamo punta i riflettori su un’icona della Maison, la borsa Top Handle, attraverso una campagna digitale che ne esalta ogni aspetto più sensuale.
Nata a metà degli anni Novanta dalla creatività dirompente di Fiamma Ferragamo, figlia di Salvatore, la Top Handle è una delle borse Ferragamo più ricercate al mondo. La sua silhouette trapezoidale, con manico superiore e patta frontale con chiusura Gancini, è diventata nel tempo sinonimo dell’eleganza clean-cut del marchio.
Top Handle si distingue per le pelli uniche, selezionate, lavorate e cucite con minuziosa cura; è il fulcro della passione per la qualità e il savoir-faire creativo di Ferragamo.
Non sono mancate negli anni innumerevoli sperimentazioni materiche, in edizione limitata, che l’hanno resa un’opera d’arte da collezione: legno, plexiglass, vimini, applicazioni floreali, sughero sostenibile …
Con la sua versatilità , la Top Handle è adatta ai movimenti continui della contemporaneità. La tracolla inoltre, staccabile e regolabile, permette di portarla a mano o sulla spalla. La chiusura a forma di Gancini unisce il simbolo della Maison all’essenzialità: un segno di stile che la rende immediatamente riconoscibile!
Ispiratrice e ispirata, la stessa, ma sempre diversa, colorata, allegra, sofisticata ma ironica, la Top Handle incarna la sfaccettata essenza femminile, a partire dalla vastissima gamma di colori disponibili (Rosso, Beige, Cammello, Verde, Magnolia…), unica come ogni donna che la possiede e che le conferisce quel tocco personale.
Top Handle è un’emozione olfattiva, tattile e visiva: è una borsa che tocca i sensi. Con un portfolio di scatti e un video, la campagna fonde il vocabolario visivo del brand, fatto di pulizia delle linee dai sofisticati tocchi scultorei, e lo fonde a una prospettiva intima: la borsa si mette a delicatamente a nudo, come chi la indossa, e diventa legame imprescindibile per ogni donna, con ogni donna.