Skip to main content

Lo studio di creazione maquillage di Chanel accelera il proprio slancio creativo, puntando sulla diversità e dando spazio a molteplici punti di vista

Il successo di Gabrielle Chanel è la storia di un incontro unico tra talento e destino: uno spirito visionario incoraggiato da incontri fortuiti. Il suo stile impeccabile poteva essere eguagliato solo dal suo talento nato per le conversazioni ispirate, dialoghi creativi incessanti che definiscono l’etica della Maison fino ad oggi.

Spinto dal suo innato appetito per lo scambio creativo, CHANEL  presenta  COMETES COLLECTIVE , un gruppo di talenti emergenti che plasmano il futuro della bellezza.

A partire da ottobre 2022, questo collettivo di stelle nascenti inizierà a brillare, ognuna lavorando a modo suo per espandere la tavolozza di colori e sfumature di CHANEL, reinterpretare le icone e reinventare e arricchire il linguaggio creativo della Maison. La loro è l’arte di sognare, creare e ridefinire il ruolo che il trucco gioca e giocherà nelle nostre vite.

 

Ogni membro di questo collettivo è stato scelto per la sua visione vibrante e singolare della bellezza, nonché per i suoi valori. Insieme, aggiungeranno un nuovo capitolo pionieristico alla tradizione della Maison di esplorare il modo in cui le donne vedono se stesse. Ogni artista porterà la propria visione unica, creando le proprie collezioni stagionali e lavorando insieme su pubblicazioni condivise. Galvanizzati dall’ispirazione reciproca e dall’esperienza condivisa, si impegneranno in un dialogo creativo colorato che si arricchirà solo nel tempo, con nuovi talenti e prospettive che si uniranno alla conversazione. Il Cometes Collective è una tribù di pensatori indipendenti uniti, soprattutto, dalla convinzione che la bellezza deriva dalla libertà di essere e di diventare se stessi  in tutta la propria ricchezza, complessità e sfumatura.

Creando questa community di talenti emergenti, CHANEL Makeup Creation Studio segue le orme imprenditoriali di Gabrielle Chanel, spesso rivoluzionaria e sempre al servizio di uno stile iconico che definisce il suo tempo.

Ispirate dalle rispettive traiettorie e guidate da una passione condivisa per la collaborazione, Ammy Drammeh, Cécile Paravina e Valentina Li sono le prime artiste ad entrare a far parte del COMETES COLLECTIVE .

La Maison  collabora con questi artisti, meritevoli di riconoscimenti internazionali per la loro creatività, la loro esperienza e le loro visioni libere e autentiche della bellezza. Con il supporto di CHANEL Makeup Creation Studio, contribuiranno allo sviluppo di nuove collezioni e immaginano contenuti stimolanti per gli amanti del trucco CHANEL.

Avendo già intrapreso questo nuovo entusiasmante capitolo, la Maison svelerà le prime collezioni COMETES COLLECTIVE a gennaio 2024.