Nel decennale della direzione creativa di Sara Cavazza Facchini, Genny inaugura un nuovo concept store a Los Angeles
«Gli Stati Uniti sono il nostro orizzonte naturale. La città di Los Angeles è un contesto affine al marchio Genny come identità glamour e desiderio costante di internazionalità» dichiara Sara Cavazza Facchini che prosegue «sentivo il desiderio di una presenza costante in California, una vera e propria Embassy della Maison, capace di rappresentare oltreoceano i concetti chiave che danno vita al mondo di Genny per avvicinarmi alle moltissime fans del marchio della West Coast».In questo senso, quello che prenderà forma a Brighton Way, Beverly Hills, è un flagship store di circa 250 metri quadrati, con un importante fronte vetrina di oltre 25 mt, nei quali viene rappresentato il mondo Genny tratteggiato da Sara Cavazza Facchini nei suoi dieci anni alla guida della Maison.
«È una promessa mantenuta. Il mercato degli States ci chiedeva di essere presenti con un luogo fisico dedicato che potesse esprimere tutto il valore di Genny. Varcare quella porta significherà immergersi nella nostra dimensione e questo porterà nuovo valore alla Maison che sta crescendo con costanza e determinazione», afferma Mathias Facchini, Ceo di Genny. Lo store presenta uno spazio sofisticato, dallo spirito romantico ed avvolgente, disegnato seguendo la vocazione di elegante essenzialità di Genny.
Il bianco, colore amato dalla Maison, è il leit-motiv che caratterizza tutte le boutique ed esalta la raffinatezza degli abiti che risultano essere protagonisti indiscussi. Una scelta non neutrale, ma di totale appartenenza alla linea creativa di Sara Cavazza Facchini che ha costruito nell’espressione della luminosità più chic la presenza accogliente di Genny a Los Angeles.
È stata ricercata una sintonia con lo spirito geografico che ha nel lusso scenografico, ma anche nel calore di un sentimento domestico, la sua attitudine.
La boutique Genny di L.A. è un insieme di materiali preziosi, come il marmo White Super ed il legno Rovere Blanche, ricchezza nei dettagli, come intervalli di metallo color champagne, e morbide geometrie che creando uno spazio che si rincorre tra elementi di arredo ed architettura, componendosi in un’immagine contemporanea. Le nicchie perimetrali sono caratterizzate da toni e superfici neutre sono arricchite da una texture personalizzata con l’iconico pattern “blockchain” del tessuto in maglia Genny che diviene elemento caratteristico del concept. L’orchidea, simbolo della Maison, viene realizzata tridimensionalmente in gesso a creare un effetto scultoreo.
Il giardino di Genny ha una nuova estensione californiana nel quale coltivare e far sbocciare magnifiche idee.