È un connubio dei codici estetici di Chanel la nuova boutique disegnata dall’architetto newyorkese Peter Marino e inaugurata a Milano, nell’epicentro della shopping experience, in via Montenapoleone. Infusa dell’iconica eleganza parigina e della modernità senza tempo che distingue le creazioni della Maison, lo scrigno dell’eccellenza è scandito da elementi esclusivi come tappezzerie, tweed nelle nuances dell’avorio e sabbia, lussuose moquette in lana. Seconda boutique milanese e prima boutique italiana dedicata all’universo Chanel – dalla Moda all’Orologeria fino alla Gioielleria – offre ai suoi ospiti un’esperienza immersiva e senza eguali nelle espressioni creative della Maison, esposte in 520 mq di pura magnificienza. Dagli accessori, con una selezione di borse in scena all’interno di nicchie, alle calzature, dai bijoux agli occhiali, dai foulard alla piccola pelletteria, alle collezioni di Orologeria e Gioiellieria allestite in tre spazi intimi e incantevoli. Proseguendo ai livelli superiori gli accessori e le ultime collezioni Prêt-à-Porter CHANEL si immergono in una ambience raffinata, tra elementi di design e pezzi d’antiquariato come un tavolino da caffè anni Settanta di Etienne Allemeersch, una coppia di lampade da tavolo Zen in cristallo ed ebano di Goossens, sedie Augusto Bozzi e un tavolo in pietra lavorata. Spicca l’opera di arte astratta di George Noël, Palimpseste del 1985 e oggetti di design come la scatola in bronzo Leather Barricade e due piccole sculture Venini Totem in vetro soffiato disegnate da Peter Marino. E in occasione dell’opening, è possibile ammirare il sofisticato collier 55.55 della collezione di Alta Gioielleria “N°5”, parte del patrimonio storico Chanel.