Adagiato sulla baia di Capriccioli come un villaggio senza tempo, l’Hotel Cala di Volpe, Luxory Collection Hotel, mostra tutta la sua raffinata bellezza in armonia con un paesaggio incorniciato dal mare e intriso di colori e profumi della natura. Questo capolavoro di eleganza, nato negli anni ‘60 dalla mente di Jacques Couëlle, è stato scelto da Dolce&Gabbana per il suo take-over creativo DG Resort, progetto che porta lo stile inconfondibile del brand nei beach club più esclusivi.
La Maison Dolce&Gabbana, infatti, personalizzerà l’intera area della piscina dell’Hotel Cala di Volpe d’acqua salata più grandi in Europa. Gli ospiti potranno così immergersi in un’atmosfera unica: lo stile distintivo di Dolce&Gabbana trasformerà ogni dettaglio dai teli mare in morbido cotone, ai vasi dipinti a mano, alla tappezzeria dai vivaci disegni, l’intera esperienza a bordo piscina sarà reinterpretata dalla creatività del celebre brand italiano.
Ancora una volta, la Costa Smeralda diventa il luogo ideale per rappresentare il contesto ideale per dare valore alle scelte del brand che si esprimono in decori multicolore unici e originali della fantasia Carretto Siciliano. Questa particolare stampa affonda le sue radici nel ricco patrimonio artistico e culturale italiano, riflettendo gli audaci contrasti cromatici tipici della tradizione locale: un tributo ai valori del Fatto a Mano e alle eccellenze artigianali italiane.
L’Hotel Cala di Volpe negli anni è stato reinterpretato con nuove camere e suite e con nuovi spazi e ristoranti per offrire un’esperienza ancora più esclusiva. Le 121 camere disponibili sono una pregevole fusione tra comodità e design, celebrano le bellezze naturali della regione e la maestria degli artigiani sardi. I muri bianchi e semplici sono decorati con eccentrici dipinti trompe-l’oeil, diversi per ogni camera. Le morbide sfumature pastello riecheggiano i colori primaverili ed estivi del paesaggio. I mobili realizzati a mano sono dipinti con le tinte dominanti di ogni camera, mentre bagni e pavimenti sono rivestiti con piastrelle di ceramica dai toni vivaci.
Oltre alla vista, è ampiamente soddisfatto il palato nella preziosa cornice dei ristoranti dell’Hotel Cala di Volpe dove si ritrovano durante tutto il giorno i palati più esigenti e sofisticati
Oltre ad essersi affermata negli anni come una destinazione di primaria importanza per il turismo di lusso, l’Hotel Cala di Volpe incastonato lungo il tratto costiero della Gallura situato nella zona nord- orientale della splendida Sardegna, è diventato parte integrante del tessuto sociale e del paesaggio che lo accoglie. Una liaison sempre più consolidata quella con Dolce&Gabbana, alimentata da una condivisione di valori e dalla medesima cura nella qualità offerta agli ospiti.
L’Hotel Cala di Volpe, a Luxury Collection Hotel è un albergo Costa Smeralda gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (“QIA”), il fondo sovrano dello Stato del Qatar.