La Maison francese Louis Vuitton arricchisce la sua lista di testimonial con la cantante rapper e ballerina thailandese Lisa. Artista rivelazione di fama mondiale, ex componente della girl band sudcoreana Blackpink, ha debuttato da solista nel 2021 con il singolo Lalisa, scalando le classifiche internazionali, ed è diventata a soli 27 anni un’icona di stile, autentica, originale e coraggiosa. Il personaggio ideale per la Maison transalpina perché sa come esaltare e celebrare con la sua arte i valori al centro di Louis Vuitton: una passione per la creatività unita all’impegno per l’eccellenza nel proprio mestiere. Una partnership non solo di stile ma di valori condivisi nell’eccellenza, nella cultura e nell’artigianato.
“Sono molto entusiasta di dare il benvenuto a Lisa come ambasciatrice della Maison francese. Ha uno spirito audace e un carisma che trovo incredibilmente avvincente. È audace e creativa con la sua musica così come lo è con la sua moda, ed è un privilegio accompagnarla in questo viaggio“, afferma Nicolas Ghesquière, Direttore artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton.
Lisa, nome artistico di Lalisa Manobal, è stata ospite alla sfilata FW24 di Louis Vuitton Donna a Parigi, indossando le creazioni di Nicolas Ghesquière: scelte sartoriali audaci che riflettono in particolare la forte visione dell’abbigliamento femminile dello stilista francese (dal 2016 direttore creativo di LV) caratterizzata da individualità ed emancipazione. Valori che si riconoscono nell’essere di Lisa, artista fondamentale nel ridefinire la cultura musicale globale di oggi: ne è testimonianza la fulminea ascesa del suo ex gruppo Blackpink, che ha fatto conoscere e imposto a milioni di persone il pop coreano (K-pop) asceso ai vertici delle hit mondiali. Con la decisione di abbandonare la band, Lisa si è rimessa in gioco con una scelta che ha valorizzato il suo talento personale e la sua forte dedizione verso musica e arte.
Un momento doro per Lisa scelta come ambasciatrice della Maison Louis Vuitton che ha pubblicato il nuovo singolo Rockstar, al primo posto nelle classifiche Global Ex di Billboard, statunitense, numero uno nella settimanale globale di YouTube, e ancora al quarto posto Billboard Global 200, oltre al debutto nella top 10 della classifica giornaliera globale di Spotify (in ottava posizione).
La testimonial Louis Vuitton, dopo il canto e il ballo, abbraccia la recitazione: Lisa, infatti, sarà una dei protagonisti della terza stagione della fortunata serie tv americana The White Lotus (HBO Original, visibile su Sky Atlantic). Un debutto sul piccolo schermo per l’artista thailandese attesissimo e che avverrà proprio nel suo Paese natale, la Thailandia, dove girerà le scene e dove le è stato dato il premio onorario Wattanakunathorn destinato a chi promuove col proprio lavoro e porta l’eccellenza della cultura thailandese nel mondo.